Senza categoria

Acquisti Online

Molti mi chiedono consigli su come acquistare online senza sbagliare taglia, senza farsi ingannare, e così via, così ho deciso di racchiudere tutto in un post, una mini guida che potrà esservi utile.

Online la scelta è vastissima, ormai si può comprare qualunque cosa, in ogni parte del mondo, e comprando online puoi permetterti di osare ed essere originale, perchè molto probabilmente amici e conoscenti non faranno il tuo stesso acquisto, certo, il rischio c’è, ma esiste anche in un negozio “reale” entri, prendi un abbaglio, e fai un acquisto sbagliato!

Al sud Italia, l’usanza dello shopping online non è ancora dilagata, viene vista come una cosa strana,mentre al nord o in altri Paesi è come il pane quotidiano (solo che non fa ingrassare!).

Io lo adoro, sono sempre a caccia di siti nuovi, di offerte e di pezzi unici, perchè se mi serve un semplice maglioncino rosso non lo prendo su internet, dev’essere qualcosa di speciale, deve avere, come dico sempre, il “WOW FACTOR”.

Ma di quali siti fidarsi? Diverse sono le opzioni per le diverse “tasche”, e quasi tutti sono inglesi, proprio perchè in fatto di moda e cose bizzarre hanno la vista lunga.

ASOS: www.asos.com accessori, gioielli, scarpe, abbigliamento (uomo/donna). I suoi prezzi non sono bassissimi contenendo anche articoli di altre marche, ma sono accessibili. Tutti i prodotti presenti sul sito sono originali, eccentrici, non passano inosservati. La spedizione è gratuita, i tempi di attesa si aggirano intorno ai 10 giorni, e se si ha particolare fretta la spedizione va pagata, o si superano i 75€ per averla gratis. Il reso è a carico del cliente,ma non mi è mai capitato di dover cambiare qualcosa in quanto tutto è esattamente come nelle foto, le taglie calzano normalmente. E’ un sito che consiglio di tenere d’occhio, specie perchè mettono molte offerte.

ZALANDO: www.zalando.it rigorosamente Made in Italy, Zalando offre una vastissima gamma di accessori, scarpe ed abbigliamento (uomo/donna/bambino), toccando fasce di prezzo più alte (contenendo marchi come Kors, Guess, ecc), a fasce più basse (Even Odd, Vero Moda). La spedizione è gratuita, e non è una cosa strana, ma il bello di Zalando è il reso, sempre gratuito, direttamente a casa. I tempi di attesa sono brevi, variano dai 3 ai 5 giorni. Per quanto riguarda le taglie, qui, vi consiglio di leggere i commenti di chi ha acquistato l’articolo prima di voi, capita spesso di leggere che, ad esempio, una ragazza che porta la M abbia dovuto comprare il maglioncino S perchè veste molto largo. Un altro consiglio è quello di pensarci bene ad acquistare se l’articolo non è indossato da alcuna modella nella foto, perchè in tutti i casi in cui l’articolo non era indossato, ho dovuto spedire indietro il pacco, vedendomi restituita l’intera somma.

FOREVER 21www.forever21.com abbigliamento, accessori, scarpe, bigiotteria, per tutte le età e le taglie. I prezzi sono davvero contenuti, le taglie vestono bene, i prodotti di ottima qualità, ma la spedizione ha un costo (6,90€ circa), e in caso di reso il tutto è a carico del cliente. I tempi di attesa possono sfiorare i 14 giorni. Lo adoro, ben fornito, tantissimi stili presenti, ma trovo la versione europea più scarna rispetto a quella americana, infatti hanno linee diverse.

E, scendendo dal podio, una veloce carrellata di altri siti utili:

TOP SHOPwww.topshop.com dai prezzi più elevati, molto affidabile, sofisticato.

WHOLESALEhttp://www.wholesale-dress.net/ prezzi stracciati, tantissimi stili, affidabile, ma ha tre pecche: le tagli molto spesso sono One Size, impedendo quindi di avere la certezza su come veste l’abito; il costo della spedizione varia dal peso totale dei prodotti; i tempi di attesa sono lunghi, un mesetto.

NEW LOOK: www.newlook.com abbigliamento, intimo, accessori, prodotti adorabili. Tempi di attesa intorno ai 14giorni.

RIVER ISLANDeu.riverisland.com/ prezzi moderati, alle volte troppo alti, accessori stupendi, specie le borse!

E poi ancora Bershka, Pimkie, Pull and Bear.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *