Senza categoria

Minju per H&M

Lo scorso inverno la giovane Minju Kim, 26enne di origini sud coreane ma residente nel Belgio, ha vinto la seconda edizione dell’H&M Desing Awards, portando a casa non solo 50mila euro (che sono milioni per una giovane stilista) ma anche la certezza di vedere negli store di tutto il mondo alcuni suoi capi. 

Cinque giorni fa sono infatti approdati pezzi unici (per fortuna!). Hanno detto di lei grandi cose, definendo il suo stile un pò giocoso e manga come una scoperta, un qualcosa di futuristico, colori tenui incontrano forme pompose e materiali disparati, accostamenti e linee che boccio in tronco. 

 

La moda non può ridursi solo ad un voler stupire, ad un voler andare oltre e creare qualcosa di diverso. Deve venirne fuori qualcosa di bello da vedere, di abbinabile, di “reale” perchè dubito che, in occasioni normali, vedreste gente vestita così!

Non sono pezzi desiderabili da più persone, una persona su cinque può apprezzarli, e poi? Son cose che passano di moda, e mi meravigliai quando vinse lei.

Collezione e stile in generale orribili, mi dispiace doverlo dire.

A voi è piaciuta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *