Senza categoria

90s Fashion

Nella moda nulla si distrugge, tutto si crea, trasforma… rispolvera! Tra le recenti spolverate ci sono gli emblematici anni Novanta. Anni che ho amato, seppur la mia adolescenza si sia svolta nei Duemila inoltrati, il mio cuore e la mia testa erano lì..il pop con Britney Spears, le Spice Girls, i Backstreet Boys, il teendrama Beverly Hills 90210 (AMORE PURO!), Melrose Place, i cult telefilmici come Sex and the City, Ally McBeal, e poi ancora Eminem, Titanic, e potrei andare avanti tutto il giorno ma rischierei di allontanarmi troppo dal punto focale del post..la moda di quegli anni! Moda difficile ed estroversa, azzardata ed eccentrica, in quegli anni sbagliare era facile, gli accostamenti realmente “guardabili” eran pochi, eppure oggi eccoci qui, a riesumare consunti giubettini di jeans, giacche oversize, ecc.

A non essere assolutamente tornati di moda sono le acconciature di quel tempo, pompose e sciatte, e calando il sipario su questo, vi elencherò cosa di quegli anni possiamo davvero riportare alla luce.

Le giacche oversize dai colori sgargianti, assolutamente si! Dal taglio squadrato e da abbinare su mini abitini strech o jeans a vita alta (il must che preferisco!) dentro cui infilare una maxi t-shirt a stampa. Sempre dagli anni Novanta possiamo ripescare le camicette in chiffon dalle fantasie più bizzarre,o le camicie tartan, le converse, le scarpe con la doppia suola, e ancora le maxi cartelle, i cappelli ampi, tutto in tonalità forti.

Per darvi qualche spunto eccovi qualche foto del mio amato telefilm Beverly Hills 90210, in cui la moda viene incarnata interamente.

 Lasciate dove sono le cose in latex, i calzettoni bianchi sotto i bermuda, i vestitini con le bratelle con sotto la t-shirt bianca, le tute monolor, e i tacchi a spillo al di sotto dei 10 cm.

Qui giù invece vi propongo la mia personalissima rivisitazione di quegli anni, perchè bisogna sempre lasciarsi ispirare, ma mai plagiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *