Senza categoria

Be icon #5

E’ tempo di rispolverare una rubrica a me molto cara: Be Icon

Una rubrica, dedicata a chi col suo stile, il suo portamento, e per ultimo, poiché meno importante quando c’è di mezzo il carisma, la sua bellezza, va ad influenzare la vita degli altri, ispirandoli. Vedremo ogni settimana una star diversa, per copiarne o meno il look e per trarne idee.

Oggi parliamo di Hilary Duff, cantante, attrice, scrittrice, mamma.

Si è sempre contraddistinta per la sua semplicità e la sua freschezza, il suo look è infatti uno dei più genuini. A fare tanto è il portamento, una semplice maglietta sembra su di lei qualcosa in più, e questo può accadere a voi, basta essere ‘convinte‘.

Ovviamente parlerò dei look quotidiani, giorno o sera, non i look delle star agli eventi, perché in tal caso l’80% delle scelte è dettato da uno stylist, che ‘pensa’ ad un outfit adatto per portare avanti l’interpretazione di quel personaggio

Ci sono tre punti chiave nel look di Hilary:

1- Stivaletti;

2- Maxi (maxi bag, maxi sciarpa, maxi tshirt);

3- Gioielli dal sapore gitano (maxi orecchini, collane molto lunghe o molto accollate, colore).

Abbinare una maglia lunga con un pantalone aderente o un leggings è un modo per avere un look versatile e comodo. Unito ai tacchi diventa chic, agli stivaletti strong, alle scarpe sportive casual.

Una coda morbida rende il vostro look naturale.

Il make up dev’essere luminoso. Se avete una lunga giornata dinnanzi a voi optate per una base di fondotinta, un po’ di blush sulle guance, rimmel e rossetto.

Di sera invece, proprio come Hilary, scegliete uno smockey eyes, o tanto rimmel unito ad un ombretto glitterato e un rossetto scuro, magari bordeaux.

Il colore è molto importante, non lasciate che sia solo una la sfumatura nel vostro armadio, date largo a tutti i colori. 

Non deve mai mancare nel vostro guardaroba:

 una giacca nera, una tshirt bianca, un pantalone aderente, e decollete nere. Questi capi infatti sono una base infallibile, magari in quelle giornate un po’ incerte, da cui partire per tirare fuori un abbinamento infallibile! Una collana eccentrica, una borsa colorata, una sciarpa a fantasia, degli orecchini giganti, possono fare il bello e il cattivo tempo.

Non bisogna spendere per forza un capitale per essere ben vestite, tutto dev’essere in linea con il vostro fisico, la vostra personalità e la vostra idea di moda

La Duff esprime al meglio se stessa, non la rivedete anche voi nelle sue scelte? Si vede che non è costruita, e allora imitatela in questo: fate della moda il vostro biglietto da visita.

Se volete leggere i precedenti post della rubrica, li trovate qui: 

-Fashion Express Yourself- 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *