Senza categoria

Self-Confidence

Mi sono assentata per un po’, è vero, ma ogni tanto è importante raccogliere i propri pensieri, fare il punto della situazione per poter poi ripartire meglio di prima.
Oggi voglio parlarvi di Autostima, un tema molto delicato che riguarda uomini e donne, un tema importante nella moda, e che la moda stessa ha il potere di aumentare o abbassare.

Il primo passo da fare è quello di accettarsi, guardarsi allo specchio e ripetersi con convinzione che andiamo bene così, che siamo speciali così, che siamo quel delicato riflesso di fronte a noi. Partendo da questo possiamo migliorarci, renderci conto di quelle cose che forse vorremmo diverse, e andare oltre migliorandoci. Se non siamo noi stessi a volerci bene struccate, con qualche kg in più, in tuta, possiamo forse pretenderlo dagli altri?! E’ da come ci amiamo che gli altri intorno a noi imparano a vederci ed amarci, sentendoci sicuri doniamo agli altri delle “lenti” in tal modo loro stessi ci vedranno sicuri.

Pertanto i consigli che mi sento di darvi sono semplicissimi: amate quello che siete e vedete prima, poi, pensate a ciò che potrebbe farvi sciogliere ancora di più, che sia una dieta, un taglio di capelli, un cambio look; quando scegliete cosa indossare, fatelo in base alle vostre forme, non perchè va di moda; indossate solo ciò che vi rappresenta e vi fa sentire a vostro agio; circondatevi delle persone che vi fanno stare davvero bene, la vita è troppo breve per avvelenarsela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *