Senza categoria

Sex and the City 3

Esistono cose a questo mondo che non hanno bisogno di spiegazioni o presentazioni, e la serie “SATC” rientra nella categoria. Eppure non mi stanco mai di parlare del genio Darren Star, già creatore del mio amato “Beverly Hills 90210”. 

Ma una serie diventa davvero grande quando ha un cast davvero grande, e le stelle Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis sono rimaste tali dal 1994.

Alle sei stagioni seguirono nel 2008 e nel 2010 due film, criticati dai media e amati dai fan. Si era poi deciso di finirla qui, ma da qualche giorno si è cominciato a parlare di un terzo film, la notizia ha fatto il giro  del mondo, cosa che succede quando i rumors fanno sognare. 

Il boom vero e proprio si è scatenato su Twitter, dove Kristin Davis ha twittato a SJP una loro vecchia foto, scrivendole “Mi manchi”, a cui la Parker ha risposto ‘Anche tu! Hai sentito le novità?‘, ricevendo come contro-risposta un inequivocabile ‘Sìììì! Ho paura per quanto sono eccitata. Fammi sapere quando possiamo festeggiare‘. 

Dedurre che le due stessero parlando di un grande ritorno è quasi dovuto insomma! 

E voi lo vorreste?

Io si, non solo perché le repliche non mi bastano, ma perché un cult del genere merita un finale che sia all’altezza! Vorrei vedere Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda insieme per un’ultima volta, soddisfatte finalmente della loro vita, che insieme guardano al passato e a ciò che hanno dovuto affrontare; gli amori sbagliati, le sconfitte, la difficoltà dell’emergere in una città caotica come NY. Vedere Carrie e Mr.Big equilibrati e insieme, Samantha affermata e innamorata, Miranda e Charlotte rispettivamente con le loro famiglie, scorgere la differenza tra gli anni 90‘ e oggi. 

Un messaggio che dica: “Hey le cose belle esistono ancora, se hai accanto le persone giuste puoi affrontare qualsiasi cosa! L’amore esiste, l’amicizia ancor di più! Non mollate!”

I momenti di addio costituiscono emozioni forti, ma non si può salutare un grande amore che va via con un ‘Ciao’, serve qualcosa che vada a scolpirsi indissolubilmente nella nostra memoria; loro sono “le ragazze“, il grande amore di mezzo mondo, dateci un ‘Addio‘ che sia degno, malinconico, epico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *