Women

Lasciamo a Dorian Gray la convinzione che la bellezza debba per forza combaciare con la giovinezza, e veniamo a noi, nel mondo reale, pieno di donne bellissime, giovani, mature, vive.

Chi crescendo non ha preso come punto di riferimento prima la mamma, e poi qualche attrice magari molto più grande?

E’ normale, da piccole ci si confronta con Lei, “Voglio la gonna come mamma”, “Voglio i tacchi come mamma”, e così via, poi via via si cerca il proprio stile, e si può passare una vita intera alla ricerca, si può non trovarlo, ma con alcuni punti chiave si può anche evitare una gaffe.

Per prima cosa vi consiglio di non cercare a tutti i costi di sembrare più grandi o più giovani rispetto alla vostra età, si vive una volta sola, ed ogni anno può essere valorizzato al meglio. La cosa più particolare e bella dell’essere umano è la spontaneità, contraffatta quella si perde il senso stesso della vita.

Scegliete un colore che vi valorizzi, per esempio:

– ocra, bordeaux, per le rosse;

– blu, verde, per le bionde;

– rosso, rosa, per le castane chiare;

– viola, giallo, per le castane scure.

Secondo punto: per gonne e abiti, consiglio la lunghezza al ginocchio, classico, elegante e sofisticato,

Il dettaglio è importante sempre, ma più si cresce più diventa importante. La luce è importantissima, con il passare del tempo anche la pelle più curata tende a perdere colorito, sbiadendo così il viso, il make-up non basta,  dare davvero un’aggiustatina a questo problema è semplice: optate per una collana importante, di perle, di pietre, meglio se accollata, così da rimanere vicino al viso.

Di conseguenza il quarto punto mi porta a dire No ai capi appariscenti, ai tacchi troppo alti, ai colori troppo sgargianti, una Donna non ha bisogno di questi espedienti per farsi notare, poiché se accorta e pensata, la scelta del proprio outfit, ne verrà fuori un’eleganza impagabile.

Scegliete la taglia giusta. Vedo spesso donne stringersi in un pantalone troppo stretto, o nascondersi sotto una maglia troppo larga, per essere fashion bisogna innanzitutto accompagnare la propria figura con i giusti capi, che rispettino il corpo.

Per il trucco scegliete colori tenui, valorizzate o le labbra o gli occhi, non insieme, per non dare l’effetto “cerone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *