Senza categoria

Be icon #7

Passati i giorni intensi di festa, torno col nuovo anno a scrivere, riprendendo le cose da dove le avevamo lasciate. Oggi, benchè mi sembri lunedì, è venerdì, ed è il giorno dedicato alle icone di moda. La star su cui mi focalizzo in questo post è Nina Dobrev.

Venuta alla ribalta nei panni di Elena Gilbert, personaggio della serie “The Vampire Diaries“, Nina si è subito affermata come icona, amata dai suoi fans. Negli eventi mondani il suo stile è estremamente sensuale, giocoso e sofisticato, ma nella vita di tutti i giorni troviamo una ragazza più genuina, dai gusti semplici ma interessanti.

Il punto di partenza per ispirarvi al suo stile è il colore. Alle volte i migliori accostamenti risultano essere quelli a cui non avreste mai pensato, magari per paura di strafare, ma con le piccole cose si può dare un’aspetto totalmente diverso all’outfit. Guardiamo questa prima foto: i colori che saltano immediatamente all’occhio sono il nero, il giallo acido, il blu e il rosso; l’effetto? Sublime.

Guardiamo meglio: la gonna dalla base crema richiama il giallo, il contorno delle labbra sono blu/verde, la maglia nera camuffa l’elastico della gonna, e il “punto luce” sono le scarpe rosse. Come potete vedere non è affatto casuale.

Giocate con le piccole sfumature, osate.

L’interpretazione soft dello street style viene bene a Nina, che abbina stampe geometriche dalle tonalità forti a degli stivaletti semplici e una borsa nude. Tutte le declinazioni del rosso legano divinamente con la nuance nude. Per uno stile chic e pratico, abbinate vestitini e gonne a stivaletti.

Lontano dai riflettori la Dobrev non indossa quasi mai i tacchi, la sua passione sembrano essere le ballerine, per trasformarle in un’opzione “strong” abbinatele a degli skinny, o dei pantaloni in simil pelle. Nelle giornate invece in cui tutti i capelli prendono una direzione diversa, legateli e mettete uno sciarpone.

Un cappello non fa passare inosservate e valorizza il vostro outfit.

La maxi bag dà tono anche agli abbinamenti più basici. La classica camicia a quadrettoni è indossata da Nina con una canotta bianca a vista, rende il capo più femminile.

Vi piace lo stile di Nina Dobrev?

Vi ispirereste al suo gusto per la vita quotidiana?

-Fashion Express Yourself-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *