Moda

Capodanno 2016

Sicuramente è la notte più attesa e chiacchierata dell’anno, ovviamente ognuno saluterà l’anno passato e quello che sta per arrivare come più gli si addice, chi andrà nella piazza della propria città ad ascoltare musica, chi ad un party più elegante, chi a ballare, e così via.
Ovviamente, così come le scelte, i look saranno diversi.

Osare è la parola che più associo a questo ‘evento’, ma la linea tra osare e strafare è fin troppo sottile!

  • PARTY: Il must è la tuta, la suits, che sia lunga, a mezza gamba, corta, si è prepotentemente imposta sulla scena, e nei negozi ne trovate i modelli più svariati. Così se l’evento che avete scelto prevede un abbigliamento più elegante e raffinato, optate per questa più che per il solito abito lungo.
    L’effetto sarà comunque molto elegante, ma sicuramente più originale. Che sia nera in pizzo, o blu eletrico e di cotone, restate lontane dal ‘total red’, mettete il rosso nei dettagli di un rossetto, di un bracciale, e così via.
  • DISCOTECA: Ovviamente con un vestitino non sbaglierete, ma come sveglierlo? Anche qui, il rosso nei dettagli, ma puntate sul luccichio. Paillettes, lustrini, glitter, anche qui la scelta per negozi è vastissima, dovete solo trovare ciò che vi si addica meglio senza cadere nel ridicolo. In un ambiente scuro è bello avere un riflesso addosso, così da risaltare in mezzo alla pista. Se scegliete le scintille, puntate su uno smokey eyes e un rossetto nude.
  • ALL’APERTO: Non dimentichiamoci che si tratta di trascorrere la notte fuori, una notte invernale, quindi non importa esattamente cosa indossate sotto, mettete calze, leggings e magari sopra anche un jeans, vestirsi a strati e davvero l’unica soluzione per non congelarsi. Il punto focale sarà il vostro trucco, il cappotto e l’eventuale sciarpa/cappello che sceglierete.
  • CASA: Magari con pochi amici intimi, della buona musica e una bottiglia di Chardonnay. Qui potete sbizzarvi davvero, io vi propongo una camicetta, una gonna lunga appena sotto il ginocchio a pieghe e un bel trucco deciso.Ad ogni occasione corrisponde un outfit adatto. Qualunque sia stato il vostro percorso in questo 2015, qualunque siano le vostre aspettative, mettete un filo di rossetto e sorridete.

    Felice Anno Nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *