Make Up,  Moda

Chic in poco tempo.

La routine per una donna che tiene alla sua immagine può essere lunga e snervante alcune volte, specie quando si hanno mille impegni.

Ma per arrivare in tempo agli appuntamenti, lavorativi e non, è giusto sacrificare la propria immagine? Secondo me no, soprattutto in giornate troppo intense, avere un bell’aspetto è importante per la propria autostima, guardarsi allo specchio e vedere un riflesso che ci piace, farà tirare un sospiro di sollievo quando il mondo intorno a noi corre velocemente.

Ma il tempo stringe, come fare?

Bisogna puntare tutto sulla pelle, se la pelle ha un aspetto luminoso, ottenibile in modo semplice con un velo di fondotinta, l’effetto sarà fresco e raffinato.
Non abbiamo tempo per eyeliner, matite ed ombretti vari, ma imprescindibile è il mascara, che apre lo sguardo nel sensuale effetto cerbiatto, terzo ed ultimo step per quanto riguarda il make up è il rossetto, un colore intenso ed accecante, come un rosso corallo, un fucsia, per dare luce e femminilità.

I capelli li raccogliamo in quello che oggi viene chiamato ‘messy chignon‘, ovvero uno chignon disordinato, non perfetto con ciambella dentro e ferretti. Questo però sta bene a chi ha pochi capelli, se come me ne avete tantissimi, optate per una treccia laterale o una coda bassa.

Infine, per l’outfit potete scegliere un lupetto nero adrente, per un effetto easy chic, o una camicia chiara. Blocchi di colori e non fantasie per non dare l’aria trasandata che verrebe fuori con questo look.

 

Un commento

  • Alì

    Ciao trovo fantastiche le tue gonne e sopratutto il modo in cui le descrivi..io sono un’artista e dipingo tele se vuoi ti posso rmandare qualche esempio..se ti andrebbe di collaborare potrei lasciarti alla mia page e se ti piace qualcosa potrei contribuire
    al design” delle tue splendide borse!@arleed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *