Moda

Gli occhiali che non sapevi di desiderare.

Quando arriva la bella stagione, fare a meno degli occhiali da sole diventa impossibile.

Io ho una vera e propria patologia a riguardo, sono un’accumulatrice seriale dei modelli più disparati.

Se scegliere la forma giusta spesso è un’impresa, seguite questi 10 consigli, e troverete il vostro grande amore, o, come nel mio caso, l’amante perfetto.

1

Questi mi hanno folgorati non appena li ho visti, sono di un marchio che non avevo mai sentito Bimba Y Lola.
A chi stanno bene? Alle giovani donne e anche a quelle già affermate; a chi ha uno stile sofisticato ed elegante, o quantomeno aspira ad averlo. Sì, se portate il ciuffo o una frangia corta; no, se avete il viso squadrato.

 

 

2

Il colore è importantissimo, ma saperlo portare ancora di più. Quando i vostri occhiali sono eccentrici, vanno accostati ad un outfit più delicato, magari che richiami una o due sfumature, Questo modellino si rifà alla moda liberty e giovanile, ma si può abbinare sia ad un look urban che ad uno bon ton. Sì, se avete il viso tondo, perfetti con la riga al centro o il ciuffo. Li trovate da ZARA.

 

 

 

3

L’occhiale molto squadrato sta bene a chi ha il viso grande, o la fronte alta. Questo in particolare è un modello Topshop. Come vi dicevo, il colore è molto importante, se la vostra carnagione è troppo chiara, non infierite con il nero, potrà star bene sempre e comunque, ma quando una nuances richiama un’altra è pura poesia.
Ad esempio, chi ha i capelli biondo, biondo rame, e tutte le altre sfumature, può puntare sul beige, arancio, dorato, tartarugato.

 

5 even&odd

Vi ho già parlato del ritorno alla moda anni 70, qualcuno mi ha chiesto un modo per interpretarla in modo soft, senza stravolgere il proprio guardaroba, ecco, optare per un occhiale tondo è una soluzione. Perfetti se si porta la riga al centro, e si adatta a tutti i visi, più o meno. Modello Even&Odd.

6 marc

Se c’è qualcosa che sta bene a tutti i visi, è questo modello. Semplice, visto e stravisto, ma efficace. Elegante e urban, largo e leggero. Quello in foto è Marc Jacobs.

 

 

7 dg

Femminilità vintage, sensuale e ironica? Dolce & Gabbana dice la sua con questo paio oversize che ha bisogno di ben poche delucidazioni. O te ne innamori a prima vista, o non fanno per te.

8 asos

Sempre nell’ambito vintage, un modello più semplice e ‘sportivo’ è questo qui, asos in questo caso. Secondo me bisognerebbe avere almeno due paia di occhiali da sole, uno semplice e uno strambo, o uno elegante e uno più casual.

 

9 as

Gli occhiali a gatta sono un must intramontabile. Questo modello asos racchiude in sè semplicità e stravaganza, per un’eleganza assicurata.

 

10 linda farrow

E nell’ottica della stravaganza, Linda Farrow propone la sua personalissima versione di occhiali a gatta, che trovate anche su asos. Finchè si è giovani ci è concesso davvero di tutto, e non sottovalutate il potere di un sorriso regalatoci davanti lo specchio.

4

Dulcis in fundo, perché il dolce è la parte più deliziosa di un banchetto, vi propongo questo paio Dolce & Gabbana. Un’opera d’arte plastificata, una chicca di raffinatezza in miniatura. Sta bene alle donne dal look deciso, romantico e sensuale, sofisticato ma non troppo costruito. Come vi ho già detto sono un’accumulatrice, ma per questo paio qui sarei disposta alla monogamia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *