Abbigliamento,  Moda

Moda Boho

Uno stile può non essere ben definito, esistono i macro gruppi a cui ispirarsi, e poi c’è la vita di tutti i giorni, fatta di persone normali con la voglia di provare e sperimentare.

Oggi voglio portarvi nel mondo della moda Boho. Questo termine deriva dalla parola boheme,  racchiude in sè lo stile hippy della fine degli anni Sessanta.

Boho sta ad indicare la naturalezza, la spontaneità, è in questo macro gruppo che sono presenti elementi come: frange, gonne lunghe & maxi dress, stampe floreali, colori pastello, e tanto altro.

Trucco & Parrucco devono sembrare il più naturale possibili, anche se dietro potreste impiegarci un lavoraccio, per esempio: trucco acqua e sapone prevede una base perfetta, delle gote perfettamente colorate e delle ciglia definite; un’acconciatura naturale può essere considerata la treccia, e tutte sappiamo il tempo e la pazienza che vi si nascondono.

1

E’ uno stile davvero bello da sfoggiare in estate, in quanto dona un’aria curata ma spontanea, sofisticata ma verace. Per buttarvi totalmente in questo mood, vi consiglio tre elementi fondamentali: un cappello a falda larga o media, una gonna lunga e qualcosa con le frange.

A parte la triade imprescindibile, diciamo anche che Boho è fatto di pizzo macramè, tinte naturali, collane lunghe, bracciali su bracciali, tute ricamate, maglie da annodare in vita, stampe geometriche oltre che floreali.

3

Avete letto qualche elemento che vi risulta familiare? Come vi dicevo all’inizio, uno stile può non essere ‘totalitario‘.
A me piace, ad esempio, prendere un elemento boho, mischiarlo a qualcosa di più bon ton, per renderlo più quotidiano, più mio.

Questa definizione viene fuori nei primi anni Duemila, ognuno ha la sua versione dei fatti, chi ne da il merito a Sienna Miller, chi a Kate Moss, chi alle gemelle Olsen, capaci, nel 2004/2005, di miscelare elementi prettamente boho ad altri più raffinati o forti, tirando fuori un boho-chic.

2

Non abbiate paura di osare, lasciatevi ispirare.

4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *