Abbigliamento,  Moda

Must shoes

Parliamo di cinque paia di scarpe che caratterizzano la moda da anni ed anni, senza passare mai di moda, e rappresentando da generazione in generazione un “must have”.

Partiamo dalle famosissime Converse bianche basse, in questo caso non mi riferisco ad un modello, ma ad una scarpa in particolare. Impossibile da spiegare il successo spropositato delle Converse, chi non ne possiede almeno un paio? Quelle bianche rappresentano un vero e proprio cardine, un pass per ogni outfit ed occasione, o quasi, perché c’è chi esagera tale concetto indossandole anche sotto un vestitino, e la vi dico “No!”.

1562_350_A

Prendiamo poi gli stivali in gomma, da Holly in “Colazione da Tiffany” a Blair in “Gossip Girl”, questi sono un pezzo base imprescindibile. Ormai esistono in numerosi colori, ma se non volete osare troppo, con un paio nero lucido non sbagliate.

2

 

Non potevano mancare all’appello delle decollete nere lucide con tacco stiletto. Ovviamente sono il mio pezzo preferito, ed in generale delle decollete nere non dovrebbero mai mancare. Sono abbinabili con qualsiasi cosa, qualsiasi sia il vostro stile, vi servirà sempre un paio di tacchi neri, perché le grandi occasioni nella vita non mancano mai.

3

 

Le ballerine di per sé rappresentano l’isola felice dei piedi femminili a fine giornata o dopo una serata movimentata. Queste sono le classiche Chanel, simbolo di un’eleganza sofisticata, impostata e comoda. Ora, non voglio dire che ognuna di noi debba avere per forza delle Chanel, ma ballerine di tale colorazione rappresentano un buon punto di partenza.

4

 

Dulcis in fundo, forse percé pur riconoscendone l’importanza secolare non le ho mai apprezzate, le Dr.Martens. Un pezzo forte che dagli anni 80/90 ha caratterizzato sopratutto il vestiario giovanile.

5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *