Abbigliamento,  Moda

Un look per ogni occasione

Esistono alcuni capi che rappresentano dei ‘sempreverde‘, per la loro innata capacità di essere adatti a più occasioni.
Saper giocare con essi è un’arte, ma un’arte accessibile a tutte.

Oggi analizzerò un look in particolare, formato da gonna e camicia.

hmprod hmprod2

Partiamo dalla gonna: un tubino corto e strutturato, con bottoni finti sul davanti come decoro e cerniera posteriore a vista. Sia i colori (bianco e nero) sia le fantasie (principe di galles, pied de poule) sono una certezza, non passano mai di moda.
Questa gonna è perfetta per più occasioni d’uso, un colloquio, un’uscita tra amiche, una festa informale, una cenetta romantica; al contrario delle occasioni d’utilizzo, non è perfetta per tutte le conformazioni fisiche. Contrariamente al classico tubino, lungo fino al ginocchio, questa tende a slanciare e smussare se non avete curve troppo pronunciate, ma tende ad ‘attozzire’ la figura in caso contrario, poichè il suo essere corta e terribilmente aderente cozza con gambe piene e fianchi larghi.

La camicia, invece, è un modello smocking, questo vuol dire dalla linea morbida. E’ in chiffon, con abbottonatura nascosta da delicate plissettature sul davanti, il fiocco è removibile, ma ovviamente da una marcia in più. Sta bene a tutte, ed è un capo declinabile con jeans, leggings, gonne a ruota, pantaloncini. Dal taglio classico ed elegante.

Ovviamente la mia è solo un’idea, la stessa gonna e la stessa camicia possono essere abbinate ad altro.

Entramnbi i capi fanno parte della nuova collezione di H&M, li trovate sia sul sito che negli stores: Gonna 29,99€ – Camicia 24,99€

https://instagram.com/p/8abOaKu44k/?taken-by=lareginarossa

Un outfit, così formato, per non sbagliare, ma allo stesso tempo non passare inosservate.

Ditemi cosa ne pensate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *