Abbigliamento,  Fitness,  Moda

Urban Style

Nel campo della moda, bisogna fare molta attenzione con le ‘definizioni‘, in quanto una piccola variazione potrebbe indicare qualcosa di totalmente diverso.

Oggi voglio parlarvi di Urban Style, il quale si avvicina tanto quanto si discosta dallo Street Style, inteso oggi alla “newyorkese”, alla Carrie Bradshaw.

L’Urban invece è fatto di minimalismo, linearità, toni basic alternati di tanto in tanto al fluo, stampe grafiche, linee dritte e comode.
Il look risulta così d’impatto, semplice ma aggressivo e deciso.

Per interpretarlo al meglio potete fare affidamento sui “mostri” del campo come Nike, Adidas, che sulla scia della tendenza, hanno rivisitato il loro concetto di abbigliamento sportivo, affiancando alle tute e quant’altro per l’allenamento, anche capi più urban appunto.
outfit_large_7908907a-b769-4488-a1bc-58eb2166bfbc

Ma a ciò perché non prendere in considerazione brand che sono nati appositamente per interpretare questo stile? Down Up ,per esempio, disponibile online con un clic o nei negozi Athletes World.

felpa-down-up-romantic-stripes-30

Felpa Down Up 29,99€

Come vi dicevo rispecchia gli elementi Urban sopra elencati, minimal, colori tenui, comodità, e con la parte finale trasparente, da quel tocco di originalità. Da indossare con un jeans super skinny e delle sneakers alla caviglia, giocando così di volumi.

 

t-shirt-down-up-polka-dots-30

Ho un vero e proprio debole per i pois. Altro elemento rappresentato in pieno, le stampe grafiche. Questa t-shirt la trovate a 14,99€

Ognuno deve cercare di rappresentare il proprio stile, lasciandosi ispirare dal mondo circostante e tenendo presente che la moda serve a valorizzare il proprio essere e il proprio fisico.

Non lasciate che siano le tendenze a definirvi, ma definitevi attraverso esse!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *