Senza categoria

Women in Suits

 

Dalle passerelle prima e nella vita quotidiana poi, il ritorno al classico è stato forte.

 L’eleganza non passa di moda ne tanto meno il completo, questo concetto, apparentemente vecchio e noioso, può in realtà rivelarsi audace e sexy, servono solo gli accostamenti giusti e i dettagli devono essere super femminili.

Come crearlo? Beh nel guardaroba basic di una donna non dovrebbero mai mancare un pantalone a palazzo e una camicia monocromo, partendo da essi si può declinare tale outfit con stringate e maxi bag, tacchi e clutch. Per quanto riguarda gli accessori consiglio un anello grande o un bel paio di orecchini, e dico no ai bracciali; per il colletto della camicia, se non volete ripiegare sulla collana, create un fiocco con un nastro di raso, e il gioco è fatto

 

Ovviamente la giacca è imprescindibile, parlando proprio di essa, un’altra variante è quella di mettere la giacca senza camicia sotto, quindi chiusa da un solo bottone e magari con un top a fascia.

Proprio come fece Miley Cyrus agli AMA, indossando un completo Antonio Berardi della collezione primavera/estate 2014.

Non vi è un’età o un solo modo di portarlo, e la femminilità è tutta conquistata, così come potete vedere con Angelina Jolie, Shailene Woodley, e Rosie Hunting in versione colorata.

 

La grande firma che esprime al meglio tale connubio è Dolce & Gabbana, che nelle sue collezioni non dimentica mai i completi.

Facendo della donna un ritratto forte e fiero. 

Cosa non può assolutamente mancare? Il rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *