Make Up,  Moda

Il Rossetto.

Quando qualcosa entra a far parte del nostro quotidiano, quasi lo diamo per scontato, spogliandolo della giusta importanza.

Il rossetto è da sempre sinonimo di femminilità, è più probabile che una donna non possegga un paio di tacchi (inammissibile!) e non che non possegga un rossetto.
Esiste da sempre, in vari colori, formati, pigmenti e tipologie. Un simbolo, dunque, con cui cambiare totalmente un outfit, per migliorare la visione di se stesse e, perché no, anche la giornata.

9sirenetta_oggetto_editoriale_720x600(Dal film Disney “La Sirenetta”, Ursula, con un improbabile rossetto.
Però, che finish luminoso!)

Essendo entrato nel quotidiano, come vi dicevo, molte non si soffermano a pensare all’oggetto in sè, a quanto una volta comprato non se ne può star senza (almeno in borsa!).
Se da piccole ci si impiastricciava con i trucchi della mamma, o si guardava adoranti foto di modelle sulle riviste patinate, crescendo si impara a scegliere quale colore possa far risaltare al meglio la propria estrosità.

Il make-up, così come la moda, sono per me mezzi di comunicazione della propria personalità. Ricordate che è importante che siate voi a dire chi siete al mondo, e non il contrario. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *