Moda

Pantaloni culotte: come abbinarli?

Non sono pantaloncini, non sono gonne, sono larghi, più lunghi. Possono sembrare un capo insidioso, ed effettivamente lo sono se non vengono abbinati nel modo giusto, o peggio se si crede di abbinarli bene o di poterli portare in un certo modo.

In questo post vi darò i miei personalissimi consigli e modi di fare.

 

IMG_6374

Innanzitutto se non spiccate in altezza, vi sconsiglio di portare questo tipo di pantaloni con delle scarpe basse. Scegliete sempre un tacco sottile, in estate una zeppa. Premesso ciò, fate di questo capo un punto di partenza per creare un outfit femminile e particolare. In questo caso il modello è svolazzante, leggero e con un fiocco in vita. L’ideale è dunque una maglietta o camicetta aderente che si infili nel pantalone, per non sovraccaricare il punto vita messo già in risalto dal fiocco. Quest’outfit in particolare può andar bene per un aperitivo tra amici, per il lavoro, per un’uscita galante. E’ semplice, pulito ed elegante. Completate tutto con una coda bassa e ben tirata.

 

IMG_6406

Se osare un po’ di più non vi spaventa, scegliete un pantalone a culotte a fantasia. In questo caso io ho scelto dei colori freddi, il taglio del pantalone è dritto e largo, questo permette sia la scelta di una maglietta aderente da mettere dentro, sia una maglietta corta, e il dettaglio dei fiori viene messo in evidenza dalle scarpe. Con colori così freddi va bene una tonalità opposta, rosso, blu, giallo.

 

IMG_6419

Quest’ultimo invece ha il taglio classico, la piega attraversa la gamba, per un effetto pantalone da smoking più sbarazzino. Essendo un colore molto neutro, giocarci è semplice. Anche qui una maglietta corta può andar bene, così come una maglietta aderente, e i tacchi sono imprescindibili, perchè a differenza degli altri ha un taglio più particolare.

 

Spero di avervi dato qualche delucidazione in merito, e di aver sfatato il mito della difficoltà del capo.

2 commenti

  • ladiabla

    Gianni Versace vorrebbe resuscitare 5 minuti giusto per ammazzarsi…
    Non riesco ad esprimermi su cosa sia peggio tra outfit, modello di pantalone e come ti sta…

    • LaReginaRossa

      Oddio quanto mi piacciono i commenti anonimi sul web! Non mi sono innalzata a regina della moda, ho espresso qualcosa di mio ed interpretato a modo mio. Non ti piace? De gustibus! Il mondo è bello perché è vario! Sayonara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *