Make Up,  Moda

Trucco Primaverile

Ogni volta che tocco il tasto “make-up”, mi piace fare una doverosa premessa: non sono una makeup artist, non è propriamente il mio campo, e tutto ciò che so lo devo alla mia infinita curiosità che mi porta di volta in volta a leggere, guardare video e quant’altro. Non è il mio campo d’azione, come vi dicevo, ma non si dissocia da esso, fa pur sempre parte della moda.
Così se una donna ben vestita non è mai fuori luogo, una donna col trucco giusto ha una marcia in più.
Il trucco ancor prima degli abiti può valorizzare o meno, può sottolineare i lineamenti giusti camuffando quelli che ci piacciono di meno.

In una stagione come la Primavera, dove caldo e freddo si alternano arbitrariamente e velocemente, è consigliabile sia vestirsi a strati che scegliere un look leggero e modulabile.
Per questo motivo oggi vi scrivo questo post mirato su un make-up fresco, il cui focus saranno le labbra.
Non è un tutorial, quindi non vi spiegherò passo per passo il procedimento, ma vi illustrerò le varie fasi e i prodotti utilizzati velocemente.

spring makeup

Ho creato una base prima con una palette di correttori (quella che ho utilizzato io la trovate qui), poi un semplice fondotinta, modulandone la coprenza così da rendere l’effetto più naturale. Ho proseguito poi con un leggerissimo counturing, e reso gli zigomi rosei con del blush.

lareginarossa

Per quanto riguarda gli occhi, invece, ho picchiettato sulla palpebra mobile lievemente un ombretto dorato/tortora, aperto lo sguardo con un kajal bianco (ve lo consiglio particolarmente qui) e fatto una passata di mascara. Come vi dicevo il mio obbiettivo era quello di non appesantire troppo il viso e far risaltare invece le labbra. Il rossetto è uno sheer, ovvero un rossetto semi-trasparente e brillante, con una formula morbida e che crea un sensuale effetto bagnato. Questo tipo di rossetto è estremamente consigliato per le alte temperature, poiché mentre un rossetto dal colore intenso potrebbe sciogliersi leggermente e sbavare, o appesantire il viso quando sarete abbronzate, uno sheer riflette e amplifica la luce in modo naturale, dando al viso un aspetto brioso e giovanile.

lareginarossa

Io adoro i rossetti matte, detto ciò, curiosa come sono non potevo non testarne una texture diversa. Sicuramente la durata non è come quella di un matte dal colore pieno ed intenso, ma il risultato è piacevole e particolare, perfetto per le belle giornate.
Tutti i prodotti utilizzati sono di KikoMilano. 

MIRAGE Lip Stylo - 08 Let's be Cherry
MIRAGE Lip Stylo – 08 Let’s be Cherry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *