Dolce&Gabbana Spring Summer 2018 Fashion Show.

Mentre la Settimana della Moda a Milano giungeva a compimento, Dolce&Gabbana hanno ben pensato di stravolgere il tutto, creando un alone di mistero intorno alla loro nuova collezione.

Lo show di Dolce&Gabbana non ha infatti seguito il programma della Fashion Week, ed è stato segreto, se non per pochi eletti, fino alla fine. Qualche foto/video sono stati postati dallo stesso Stefano Gabbana sul suo profilo Instagram, il che ha aumentato la suspance.

Dalla pagina Facebook del brand è stato postato finalmente un video dell’intera sfilata. Questa ci racconta la storia della donna italiana bella e conscia d’esserlo, che si veste dei colori della sua terra e delle sue tradizioni e diventa Regina di Cuori.

Dolce&Gabbana ci propone ancora una volta una collezione che racchiude sì tutti gli elementi chiave del suo brand, come il pizzo, le balze, l’uso del colore, un certo azzardo di abbinamenti, ma ogni volta lo fa in chiave diversa. Abbiamo trasparenze su abiti attillatissimi, volume e colore su tute e gonne, giacche dal taglio maschile impreziosite.

Le fantasie sono eccentriche, pesci rossi, fagiolini, regine di cuori delle carte da poker, fiori di ogni tipo e scritte ‘slogan’ come “L’Amore è bellezza”. Sono del parere che bisogna avere un certo carattere ed una certa audacia per indossare le loro creazioni, perché la donna Dolce&Gabbana di certo non vuole passare inosservata.

Decisamente particolari anche gli accessori. Dalle borse con forme stravaganti come la lampada, agli occhiali le cui lenti formano il logo D&G. Un tripudio di simpatia, sensualità e carisma.

 

Ho veramente apprezzato la scelta delle modelle, tutte giovanissime, ancora una volta, tutti volti nuovi, e, soprattutto, diverse l’una dall’altra. Il make up semplice, occhi da gatta e rossetto intenso.
Ancora una volta, Dolce&Gabbana sa come far parlare di sè col minimo sforzo.

Se volete leggere i post inerenti alle varie giornate della Fashion Week milanese, seguite i seguenti link:
Day 1
Day 2
Day 3
Day 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *