Milan Fashion Week 2017 – Day 3

Il viaggio nella Milan Fashion Week di quest’anno continua. Con colpi di paillettes, tacchi a spillo e trucchi eccentrici, gli stilisti ci offrono degli show irripetibili. Come sapete, essendo ormai arrivati al terzo giorno, il senso di quest’anno è la moda pronta per essere indossata.

Vediamo oggi, 23 Settembre, alcuni pezzi tra quelli di Giorgio Armani,

 

GIORGIO ARMANI

Il nero fa sempre da padrone nelle collezioni di Armani. In aggiunta qui abbiamo dei colori molto forti che creano un’antinomia tutta particolare, abbiamo il rosa, il rosso, il lilla, il ceruleo, il verde. I tagli restano classici e geometrici, salvo per qualche pezzo la cui naturalezza è resa dai tessuti morbidi che cadono a sbuffo dalle cinture strette in vita. Anche in questo caso troviamo un richiamo alla cultura pop, sempre musa di molti di stilisti.

VERSACE

La collezione proposta da Donatella Versace risulta essere, secondo il mio modesto parere, la più avvincente. Elementi del passato per omaggiare la memoria del grandissimo Gianni Versace, con l’intento, dice la stessa Donatella, di far conoscere alle nuove generazioni ciò che ha reso il marchio Versace grande nel mondo. Quest’anno infatti ricorre il ventesimo anniversario dal giorno del brutale omicidio davanti la sua villa a Miami Beach. Abbiamo poi la solita carica rock data dai dettagli in pelle e gli stivali alle ginocchia, smorzata da stoffe morbide e colori tenui, sempre presente i tratti distintivi del brand come i fiori dorati stile barocco, tratto inconfondibile. Più che una semplice sfilata, questo è stato un vero e proprio show, Donatella ha infatti riunito le modelle più famose e tutt’ora iconiche degli anni 90, per un finale divino. Ogni pezzo di questa collezione mi ha lasciato senza parole.

ROBERTO CAVALLI

Non so voi, ma io vedo in questa collezione di Roberto Cavalli un ‘giocare sicuro’. Non vi è l’ardire di provare qualcosa di diverso. La sensualità femminile,secondo i canoni del brand, viene fuori sempre bene, la donna sembra sicura e decisa con le fantasie zebrate (sempre presenti) proprinateci in varie colorazioni. Tanti vestiti e pantaloni a vita alta dal taglio morbido e fluttuante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *