Milan Fashion Week 2017 – Day 4

Mentre Dolce & Gabbana fanno la loro sfilata in segreto, pubblicando di prima persona solo qualche dettaglio qua e la e togliendo a noi comuni mortali la possibilità di assistere, tutti gli altri stilisti si alternano per lanciare e creare le tendenze di questa nuova stagione. La Milan Fashion Week arriva alla quarta giornata.

ERMANNO SCERVINO

Non ho mai fatto mistero di quanto mi piacesse Ermanno Scervino, e, anche quest’anno la cosa si riconferma. Ermanno Daelli e Toni Scervino lavorano ormai da tempo come partner. Mentre Daelli è la mente creativa, Scervino è la forza trainante della crescita aziendale della società, il duo sembra essere in perfetta simbiosi. Entrambi condividono una propensione per la femminilità glamour che confina con il culto, difatti il risultato deve essere perfetto.  “Made in Italy” è per loro un valore sacro, tanto che hanno acquistato alcuni atelier e piccole fabbriche solo per garantire i risultati necessari. Questa coolezione è un tripudio di sensualità, cosa vi è di più sexy della lingerie? Ecco che tagli e materiali si rifanno a questo concetto. Ne viene fuori una femme fatale, una donna che sa elegantemente di far gola.

BLUEMARINE

Blumarine è stata grande negli anni ’90 e rimane grande in Italia, ma a livello internazionale, il suo sole sembra in procinto di tramontare. La solita Anna Molinari e la sua squadra spesso si attengono ad una formula che richiama i vecchi giorni dorati, che, in una’Era social, poco entusiasmano su Instagram, veivolo d’eccellenza per la moda. Questa collezione si tiene su tonalità tranquille, molti kimonos, pois, fantasie floreali e tessuti morbidi. il ‘Ready to wear’ viene rispettato pienamente.

SALVATORE FERRAGAMO

Non sempre paga la semplicità in una sfilata di moda, ma questa volta è stata proprio la semplicità a rendere unico questo fashion show. Le morbide linee degli abiti quasi accarezzano il corpo femminile, la fantasie sono delicate mentre per le creazioni monocolore la scelta della nuance è forte. Ferragamo non sbaglia e si fa spazio in questa Milan Fashion Week con classe ed eleganza.

 

1 thought on “Milan Fashion Week 2017 – Day 4”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *