Tendenze Autunnali

Quanto dir se ne voglia sulle tendenze sapete benissimo che a me non piace seguirle come fossero dogmi.  Le tendenze influenzano le collezioni dei grandi magazzini e sono il sunto delle passerelle di tutto il mondo.

Da questo dato di fatto, il mondo si divide in due, chi ne prende atto e le rielabora sul proprio stile, e, chi vive nella spasmodica attuazione di questi trends, qualsiasi essi siano.
Oggi voglio illustrarvi qualche tendenza di questo Autunno/Inverno, ma secondo la mia ottica, perchè le tendenze non devono condizionarvi ma arrichirvi.

https://www.instagram.com/p/BaH5ecvh3QD/?taken-by=lareginarossa

Direttamente dalla mia pagina Instagram, vediamo i pois.
Una fantasia che mi ha sempre ricordato gli anni 50, l’eleganza un po’ sbarazzina.
Questi (insieme alle fantasie floreali e all’animalier leopardato) rappresentano una mia fissazione. Sono sempre stati presenti nelle collezioni degli anni passati, dunque dubito fortemente che non abbiate almeno una cosa a pois. Se così non fosse, siete fortunate, perché ora i negozi ne sono pieni.
Scegliete questa fantasia se volete dare un pizzico di brio al vostro stile.

 

La fascia per capelli torna alla ribalta.
L’ultima volta che ho usato una fascia per capelli perché andava di moda era forse il 2004. Ricordo che le fasce erano ovunque, e le si portava con gli orecchini a cerchio, il top legato dietro il collo e il lucidalabbra.
Vi sono venuti i brividi, vero? Ebbene, vengono solo i brividi quando lasciamo prendere il potere a ciò che va di moda, senza adattarlo a noi.
Dopo il trauma sopra citato, sono in grado di scegliere una fascia perché sta bene col mio stile, perché il colore si abbina ai miei outfits, perché determinate forme (vedi la fascia a fiocco che indosso in foto) va ad incorniciare perfettamente il mio viso.
Scegliete quindi le fasce se avete un viso ovale, romboidale, ma lasciatele da parte se il vostro viso è piccolo, in tal caso optate piuttosto per dei cerchietti sottili.

 

Black r White #lareginarossa #zara #ootd #fashion #moda #likeforlike #lifestyleblogger #like4follow #italy #gingerhair

A post shared by Ilaria Covello (@lareginarossa) on

Le camicie over. Possono essere portate tipo caftani aperti, chiuse con una bella cintura che segni il punto vita e i tacchi se è sera, o morbide e libere con delle converse se è giorno.  Qualunque sia il vostro stile, è un elemento che potete aggiungere al guardaroba, poiché si trova in mille fantasie diverse. E’ un capo easy, pronto a salvarci quando si presenta il problema del “Cosa mi metto?”

 

https://www.instagram.com/p/BZYVl3rBqdX/?taken-by=lareginarossa

I vestiti dritti sono un must. Perfetti sia di giorno con degli stivaletti e una giacca in pelle, che di sera con dei tronchetti o dei tacchi. Non ne avevo mai comprato uno, ma in questa stagione ne ho visti spesso ed ho deciso di provare, adesso ne ho tre. Per quanto resto del parere che stia meglio a chi ha delle forme un po’ più delicate e non un seno abbondante, ammetto che danno al mio stile quella marcia in più.
Io sono per le cose eleganti e stravaganti, lo sapete, e i vestiti dritti fungono da tela bianca per giocare con originalità sugli accessori.

 

Uso questa bellissima foto con la mia migliore amica per parlarvi delle ultime due tendenze che influenzeranno questa stagione. I pellicciotti e il basco.
E’ ormai da un paio d’anni che il pellicciotto è entrato a far parte dell’uso comune, accantonando un po’ quello scempio della pelliccia vera. Chi mi conosce sa che la ‘situa’ mi è poi sfuggita di mano quando ho cominciato a comprarne di tutti i colori, a pelo corto, pelo lungo, ecc.
Se fino all’anno scorso bisognava aspettare i saldi per comprarne uno, poichè venduto a prezzi improponibili, adesso è un capo alla portata di tutte le tasche. Il mio è di Bershka e potete trovarlo in azzurro, argento, giallo, bordeaux e rosa.
Dalla Francia di altri tempi torna poi il basco, perfetto per dare subito un’aria un po’ vintage al proprio look.  Era già rispuntato tre anni fa, per poi tornarsene nel dimenticatoio, ma come ci spiega il principio imprescindibile della moda “Tutto si crea, si rielabora, niente si butta”.  Perciò scegliete il basco se siete alla ricerca di un elemento vintage da aggiungere al vostro stile.

 

1 thought on “Tendenze Autunnali”

  1. Brava Illy,ottimi consigli ma soprattutto fantastica nel descrivere il tutto! Grande la mia nipotina,ottima giornalista di moda,spero veramente che riuscirai a sfondare il mondo della moda!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *