Moda

Colori Primavera/Estate 2018

L’Inverno sembra definitivamente essere un ricordo lontano, la Primavera è sbocciata ovunque e prepara la strada all’Estate.
Nessuno vuole essere impreparato quando si parla di tendenze, e voi sapete già quali sono i colori che dalle passerelle sono saltati nei grandi magazzini di tutto il mondo?

Come abbinare i colori tra loro è una faccenda serissima. Intanto serve capire quale tonalità doni meglio all’incarnato e al colore di occhi e capelli. Con una pelle olivastra è meglio lasciar perdere i rosa e fucsia troppo accesi per virare su toni dei pastelli; con una pelle biancolatte è meglio lasciar stare le tonalità troppo fredde; una carnagione più scura risalta tantissimo con i colori intensi come il rosso o il blu.

Le tendenze moda 2018 guardano alle nuance di colori con un po’ di sano e vivace pop. A dominare la scena sono infatti i colori pop per eccellenza, dal giallo al lilla confetto, all’azzurro convinto, al rosso acceso, al verde in tutte le gradazioni.

Cosa va di moda? Gli outfit maschili giacca svasata, pantalone a culotte o a palazzo, i quali sono declinati nei colori moda più accesi, così come vestiti lunghi e i vestiti corti diventano delicati abiti giorno-sera ammantati di un’ipnosi cromatica unica. Basta poi un paio di sneakers per avere quel twist moderno che farà la differenza agli outfit (anche se l’eleganza di un tacco è incomparabile!).

Verde:

Tutte le tonalità del verde sono colori da abbinare con estrema cura. Potrebbe risultare semplice dividere le nuance in caldi e freddi e mantenere questo rigore negli abbinamenti di colori dei tuoi look.
Ad esempio, un verde militare si sposa benissimo con il beige, il rosa antico, il giallo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giallo:

Il colore di moda 2018 in assoluto è il giallo. Perfetto se indossato in total look head-to-toe, energetico se lo abbini ad altri colori pop con l‘arancio e il rosa o il mio accostamento preferito: blu elettrico e giallo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lilla:

C’è qualcuno che ha definito questo colore un stato d’animo, un modo di vedere. Il lilla per molti abbraccia più varietà di viola e rosa, ed infatti si trova ad essere la crasi tra questi due forti colori. In questa stagione trova uno spazietto tutto suo, e nei negozi vediamo capi e accessori declinati con questa delicata gradazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosso:

Che sia Inverno o Estate poco importa, il rosso non passa mai di moda. Acceso, intenso, elettrico. Perfetto se abbinato con colori tenui come il beige, il bianco, perfetto anche con i colori forti come rosa shocking, blu, verde. Il rosso è audacia per eccellenza, e anche gli abbinamenti con esso devono esserlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Azzurro:

Anche questo colore è da prendere con tutte le sue sfumature, turchese, celeste, e declinatelo con tonalità più fredde come il verde bottiglia, viola, giallino, bianco. Questo colore in particolare è ancora più bello se scegliete il tessuto giusto come, ad esempio, il pizzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini e i capi scelti li trovate su H&M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *