Moda

Milano Fashion Week: Dolce&Gabbana

Oggi pomeriggio si è tenuta a Milano la sfilata Dolce&Gabbana. Non potrei esserne veramente più entusiasta! Sulla passerella padroneggiava la scritta ‘DNA‘, fulcro dello show.

Gli abiti presentati, sono stati un tripudio di ciò che Dolce&Gabbana ha sempre portato nella moda, ricordandomi perché questo brand rappresenta per me l’essenza stessa dell’alta moda. Tornano a far da padroni tutti gli elementi simbolo: pizzo nero, stampe in rilievo, broccato, dettagli floreali, tinte forti. Originalità, femminilità e sensualità. Tre aggettivi per descrivere la donna Dolce&Gabbana.

La scelta delle modelle è stata molto interessante, diverse età, diverse provenienze, diverse taglie, diverse bellezze, portatrici di un unico messaggio: la bellezza non segue canoni. Tanti anche i nomi importanti, primo fra tutti quello di Monica Bellucci, meravigliosa come sempre, e poi Di Vaio, Emily Ratajikoski, Eva Herzigova, Carla Bruni.

Uno stile senza tempo, capace di adattarsi agli anni che passano creando nuove tendenze e ripercorrendo quelle passate, sotto una luce nuova, fresca e dinamica, senza però dimenticare quegli elementi che rendono Dolce&Gabbana riconoscibili fra mille.

Ho potuto seguire la sfilata grazie alla loro Live su Instagram, e quando ho capito che lo show stava per terminare, ne ho registrato un pezzetto per voi, per immortalare il gran finale.

PARTE I – GRAN FINALE PARTE II – GRAN FINALE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *