Wilhelm Street Festival – Theatrium

Il “Wilhelmstraßenfest”, come viene chiamato in gergo, è uno dei più antichi festival di strada della Germania e sarà celebrato per la 41esima volta da domani 8 al 9 Giugno. Il Wilhelm Street Festival si svolge attorno al teatro di stato dell’Assia, sul Bowling Green, tutta lazona verde che fiancheggia Wilhelmstraße. I visitatori troveranno una varietà di spettacoli teatrali, una deliziosa cucina e il classico mercato artigianale con oltre 140 espositori in cui vengono presentati gioielli, vasellame, accessori insoliti e unici nel suo genere.
Per poi completare in bellezza con un totale di 120 stand gastronomici che offrono una vasta gamma di cibo per tutti i gusti.

In occasione del primo festival “Theatrium” nel 1977 vi fu la riapertura del Teatro statale recentemente rinnovato. Oggi, durante i due giorni del festival, più di diecimila visitatori si potranno divertire con artisti di strada, gruppi di stili diversi e una ricca varietà di piaceri culinari nazionali ed internazionali. L’ex festival teatrale si è trasformato in un classico festival di strada in tutti i sensi, in cui la felicità e la vitalità giocano un ruolo dominante. Un’altra attrazione è un colorato mercato di artigiani di fronte al Kurhaus con la sua gamma di offerte originali e individuali.
Insomma, essendo nuova in città non mi resta che andarci e farvi un resoconto completo, che troverete qui.

The “Wilhelmstraßenfest”, as it is called in the vernacular, is one of the oldest street festivals in Germany and will be celebrated for the 41st time in 2018 from June 8th to 9th. It takes place around the Hessian State Theatre, on the Bowling Green, the Warmer Damm, Burgstraße and, needless to say, on Wilhelmstraße. Visitors are entertained with a great variety of stage acts, delicious cuisine and the classic handcraft market with over 140 exhibitors where unique jewellery and pottery as well as unusual accessories are presented. A total of 120 food stands offer a wide range of food to suit every taste.

The occasion of the first “Theatrium” festival in 1977 was the re-opening of the newly renovated State Theatre. Nowadays, during the two-day festival several ten thousand visitors enjoy street performers, bands of several styles as well as a rich variety of national and international culinary pleasures. The former theatre festival has developed into a classical street festival for the senses, where happiness and vitality play a dominant role. Another attraction is a colourful artisans market in front of the Kurhaus with its original and individual range of offers.

So, I’m new in the city so I just have to go there and make a complete report, which you can follow here.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *