Make Up

Come mettere il rossetto in modo perfetto!

Labbra scarlatte, o semplicemente perfette e senza sbavature, non è semplice come sembra nei film!

Mettere il rossetto, specie se è rosso o di un colore molto scuro, può essere tutt’altro che semplice. Ogni amante del make-up sa quanto sia importante applicare alla perfezione il proprio rossetto, che sia liquido o cremoso non importa, l’importante è che sia privo di sbavature.

Far sì che il risultato sia bello e omogeneo richiede una certa attenzione durante l’applicazione e la scelta della nuance del lipstick. Non so voi, ma quando devo applicare il rossetto prima di un evento importante, vado così in loop da dimenticare qualsiasi regola utile. Oggi condivido con voi questi 6 semplici suggerimenti, chissà che non riesca a ricordarli io stessa nei momenti ‘under preassure’.

#1 Crea uno scrub labbra, anche fai-da-te è una buona idea: miele e zucchero. Lo scrub pulirà a fondo le vostre labbra rendendole immediatamente più morbide.

#2 Idratale con un buon balsamo è la base per ottenere delle labbra morbide e prive di quelle antiestetiche pellicine che rovinano il risultato finale del nostro rossetto.

#3 Fondamentale è scegliere la texture di rossetto più giusta per noi. Se soffrite di labbra a tendenza secca evitate i lipstick extra matte, ma piuttosto prediligete le formulazioni più delicate e cremose. Inoltre off limits anche le tinte labbra, che con la loro azione long lasting potrebbe rendere le vostre labbra ancora più secche.

#4 Dopo aver idratato le labbra potete – se volete –applicare un velo di fondotinta. Questo “trucchetto” vi aiuterà a stendere con maggiore facilità il rossetto e ad aumentarne la durata. Inoltre in commercio ci sono anche dei primer labbra che ci aiuteranno a creare un risultato impeccabile. Nella stessa tip vi ricordo che dopo aver steso il rossetto potete tamponare leggermente con un fazzolettino l’eccesso dello stesso.

#5 Se volete ottenere delle labbra più turgide e carnose, utilizzate una matita labbra della stessa tonalità del rossetto e leggermente andate ad ingrandire la vostra bocca. Mi raccomando, leggermente! Evitate di fare dei tratti secchi e decisi, piuttosto procedete eseguendo delle lineette. In questo modo avrete più controllo e non rischierete di sbagliare, dovendo ricominciare da capo.

#6 Infine, vestite le vostre labbra della vostra nuance preferita, riempiendole del colore scelto! Il modo migliore per evitare sbavature o sbagliare, è partire dal centro e applicarlo verso l’esterno, andando poi a perfezionare i contorni. Dedicate qualche minuto all’arco di cupido per creare un beauty look a prova di Instagram!

Quali sono i vostri suggerimenti per un’applicazione perfetta del rossetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *