Moda

Stimolare il metabolismo a tavola!

Abbiamo tutte quel jeans attillato che ci toglie il respiro o quel vestito bellissimo che ci fascia e che non ci calza a pennello come vorremmo. Capita anche nonostante le restrizioni a tavola e le ore in palestra?

Beh quello che serve è una marcia in più per il nostro metabolismo. Il benessere parte proprio da ciò che mangiamo, e oggi vi consiglierò 7 alimenti attiva metabolismo!

  1. Agrumi
    La vitamina C è fondamentale per riuscire a mantenere sotto controllo i picchi di fame, poiché mantiene l’insulina ad un livello ottimale e aiuta l’organismo in tutte le sue funzioni. In particolare i limoni aiutano a purificare il tratto intestinale, ecco perché assumerne ogni giorno ci fa sentire molto bene. Come? Taglia qualche fettina di limone, lasciala riposare nell’acqua e bevi acqua aromatizzata e detox!
  2. Broccoli
    Il ricco contenuto di antiossidanti e folati rendono i broccoli uno degli alimenti stimola metabolismo di prim’ordine. Inoltre aiutano l’organismo a depurarsi e a eliminare le tossine, agevolano il corretto funzionamento della digestione grazie alle fibre che contengono. E poi sono indispensabili anche per l’apporto di vitamine A, C e K.
  3. Mirtilli
    Io ho una vera e propria predilezione per i piccoli mirtilli blu! In più ho da poco scoperto che apportano un’azione boost al metabolismo: grazie agli antiossidanti contenuti in queste piccole sfere di benessere, si bruciano velocemente i grassi. Inoltre permettono di mantenere stabile il livello di insulina e quindi inibiscono il senso di fame.
  4. Sedano
    Gustoso e leggero, il sedano è uno degli alimenti stimola metabolismo da medaglia d’oro. Fa parte dei cibi definiti termogenici, quelli che richiedono al nostro organismo un buon dispendio di energia per assimilarli. In più è ricco di acqua! Metabolismo pigro? No, grazie!
  5. Spinaci
    Non dovrebbero essere solo i preferiti di Braccio di Ferro,ma anche i nostri! I cari spinaci sono ricchi di Vitamina B e sali minerali. Rappresentano un prezioso aiuto per il funzionamento dei muscoli (anche se non li gonfiano come succedeva a Poppey!) e permettono di bruciare in fretta i grassi. Servono forse altri motivi?
  6. Peperone Giallo
    Il peperone giallo è particolarmente ricco di Vitamina C che aiuta in modo decisivo il metabolismo nelle sue funzioni. E’ il più dolciastro tra i peperoni, ma è anche quello più indicato per farci bruciare di più e assimilare meno!
  7. Peperoncino e Zenzero
    L’utilizzo delle spezie in cucina è una pratica millenaria. Sono molte quelle tra le quali scegliere per i motivi più diversi ma per attivare il metabolismo il peperoncino e lo zenzero sono imprescindibili. Entrambi stimolano un’accelerazione del metabolismo. Inoltre aumentano il senso di sazietà, non male! E poi, da brava calabrese, non potrebbe proprio mancare nella mia dieta!


    E voi, come vi preparate alla prova costume? Condividete con me il vostro sapere!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *