Abbigliamento,  Moda

TUSPOSA EXPO 2019

TUSPOSA è un marchio della Cosenza Fiere del Gruppo Cosenza Eventi. Ogni anno viene organizzata una grande fiera dove i professionisti del settore propongono il loro lavoro, aiuto, supporto in quella che è una tappa importante nella vita: il matrimonio.

Quest’anno la TUSPOSA Expo è già nel vivo dell’attività, quattro giorni di eventi dove troverete tutto, ma proprio tutto, ciò che vi serve per quel grande giorno!

Perchè ve ne parlo? Quest’anno questa importante Expo ha un valore aggiunto, poiché tra i tanti professionisti del settore troverete il Wedding Planner più bravo, appassionato, genuino e originale che io conosca (no non sono di parte, mi sono trattenuta un bel po’ su ciò che volevo dire!): Davide Covello – Wedding Planner  

Oggigiorno si parla tanto di wedding planner, ma sapete realmente di cosa si occupa questa figura così ambita nel mondo nuziale? Diciamo che, in maniera sintetica, al wedding planner si incarica di svolgere la parte più tediosa che riguarda le pratiche burocratiche, allestimento della chiesa e della location, confezionamento libretti, realizzazione delle bomboniere di matrimonio originali che avete scelto, cadeaux de mariages, tableau, confettata, briefing e recall fornitori, organizzazione dei transfer e degli spostamenti, coordinamento e fil rouge del grande giorno. Insomma, professionista per la scelta di tanti dettagli che vanno dall’abito da sposa, alla location, gli allestimenti floreali, l’assunzione di un catering o di un ristorante e i fornitori migliori per le bomboniere matrimonio; molto spesso si ha come l’idea di non poter avere ogni dettaglio sotto controllo e quindi qualcuno che possa organizzare tutte le situazioni più spinose viene utile. Grazie ai rapporti consolidati con tutta una serie di fornitori per tutti i servizi necessari, un wedding planner professionista potrà garantirvi un’accurata selezione, un ampio carnet di possibilità e prezzi vantaggiosi che alle singole coppie di sposi non sarebbero concessi.Il wedding planner si occuperà inoltre di farvi avere il controllo di ogni singola voce del vostro budget, che verrà quindi mantenuto senza sforare e senza spese inaspettate; sarà un vero punto di riferimento per qualsiasi domanda, dubbio e richiesta sia per voi che per i vostri ospiti prima, durante e dopo il matrimonio.

Volendo possiamo dire che un Wedding Planner è un po’ un angelo custode, una fata madrina, un grillo parlante, tutto in un’unica soluzione!

Perciò se siete intenzionati ad organizzare il grande giorno, trovate il vostro WP in fiera allo Stand B30!

Qui di seguito trovate il calendario:

• GIOVEDÌ 10 OTTOBRE – Ore 17:00 / 20:30

– Inaugurazione della Fiera – Cerimonia di inaugurazione ad opera dei patron della Expo e alla presenza di cariche locali e autorità istituzionali.

– Isola del Gusto – Show cooking con degustazioni eno-gastronomiche a cura delle Sale Ricevimento e dei Catering presenti in fiera, presso l’Area Eventi della Expo.

• VENERDÌ 11 OTTOBRE – Ore 10:00 / 20:30

Isola del Gusto – Show cooking con degustazioni eno-gastronomiche a cura delle Sale Ricevimento e dei Catering presenti in fiera, presso l’Area Eventi della Expo.

• SABATO 12 OTTOBRE – Ore 10:00 / 21:00

Isola del Gusto – Show cooking con degustazioni eno-gastronomiche a cura delle Sale Ricevimento e dei Catering presenti in fiera, presso l’Area Eventi della Expo.

– Momento VIP – Arrivo in Fiera dello special guest della VII edizione del TUSPOSA, il modello e testimonial del profumo Light Blue Sun di Dolce e Gabbana Gennaro Lillio.

– ALTAMODASPOSA – Alle 17,30 défilé di abiti da Sposa, Sposo, Cerimonia, Gioielli, Acconciature e Make-Up presso l’Area Eventi della Expo a cura delle Aziende presenti in Fiera. – Direttore Artistico Fabio Zumpano. – Conduce Miriana Trevisan. Presente all’appuntamento anche la redazione della prestigiosa rivista ELLE Spose, rappresentata da Giusy Babetto e Giovanni Battista Sparacio.

• DOMENICA 13 OTTOBRE – Ore 10:00 / 21:00

Isola del Gusto – Show cooking con degustazioni eno-gastronomiche a cura delle Sale Ricevimento e dei Catering presenti in fiera, presso l’Area Eventi della Expo.

– Bridal Fashion Talents – Alle 17,00 défilé degli abiti in concorso alla prima edizione di #BRIFT (Bridal Fashion Talents), contest realizzato in collaborazione con Cosenza Fashion Week e rivolto ai giovani talenti del mondo bridal. A decretare il vincitore una giuria di esperti del settore, tra cui la redazione di Elle Spose, il maestro orafo Michele Affidato creatore premio #BRIFT 2019, e lo stilista Simone Marulli, che metterà in palio per il primo classificato uno stage formativo presso il suo atelier di Milano, e rappresentanti istituzionali e della stampa. Tema della prima edizione: #Sessantaduemila. VeniVidiVici – Durante il défilé, estrazione della fortunata coppia partecipante al concorso che si aggiudicherà una favolosa crociera di una settimana offerta direttamente da Costa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *