Abbigliamento,  Moda

Tutti i modi di indossare il bianco in Inverno

Un total white o un capo importante in bianco è la chiave per illuminare e scaldare i look della stagione fredda. Perfetto sia di giorno sia di sera, vi regala subito un’allure sofisticata e chic.

Le passerelle parlano chiaro, anzi, parlano bianco. Gli stilisti hanno decretato il grande ritorno del look da “regina delle nevi”. Ovvero, tutte le sfumature del white, dal ghiaccio fino al panna, per un inverno a prova di freddo (e di glam).
È accattivante, chic e si sposa perfettamente con tutti gli altri colori; sta bene sia alle brune sia alle bionde e splende vicino alle chiome rosse. Illumina, rende speciale anche gli outfit semplici o quelli più sportivi.

Insomma, è il colore passe-partout di questa stagione. Sempre se abbinato nel modo giusto.
Vestirsi total white non è sempre facile, l’effetto sposa è in agguato, ma se si dosa bene, è la nuance che fa la differenza. Per esempio: un tailleur immacolato è senz’altro più scenografico del solito nero, un cappotto candido non passa mai di moda, idem la camicia che resta il capo problem solving 24 ore su 24. Basta un rossetto rosso per essere impeccabili giorno e notte!

Bianco & Colori
La freschezza del lilla, la dolcezza del rosa, la grinta dell’arancio si abbinano perfettamente al bianco, per un effetto deciso e al contempo elegante e molto luminoso. Per allontanare un po’ il grigiore delle giornate invernali e per sfoggiare qualcosa che normalmente è destinato alla primavera.

Bianco & Nero o Cammello
Infinitamente chic, i toni neutri, dal cammello fino al caramello, si sposano perfettamente al bianco, rendendo il look elegante e classico. Ma attenzione: ci vuole un tocco sparkling, dorato o metallico, per rendere il tutto più “frizzante”. Puntate su accessori dai colori a contrasto o borchiati, su maxi bijoux scintillanti e con cristalli. Oppure, se sapete dosare bene le stampe, sì al tocco animalier e alla stampa leopardata.

Se un total white ti sembra eccessivo, non rinunciare all’effetto candido e scegli delle combo sicure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *