Ancient Greece by Karl Lagerfeld

Maybe this was a modest show by Chanel standards but I really love it because every piece, every dress, every dettail was simple wonderful. Greece is an idea of elegance, classique, polish, sophisticate. The model were like gold goddesses, proud, heavenly, resplendent in white wide-legged jumpsuits in with lots of gold accessories: belts, braided headbands, Leggi tutto …

MET Gala 2017

Each year, on the first Monday in May, the Metropolitan Museum of Art ball – the most anticipated fashion event of the year – has a different costume theme, and last night, was honouring Japanese fashion legend Rei Kawakubo, creative director and founder of Comme des Garçons. Andrew Bolton, the Costume Institute’s curator in charge Leggi tutto …

Cappotto, parka, pelliccia, e tu cosa scegli?

Il freddo ormai è arrivato, ma questo non può diventare un pretesto per scordarsi quanto sia bello esprimersi attraverso la moda, quanto sia soddisfacente dare volume e colore alla propria personalità. Ebbene, il biglietto da visita in questa fredda stagione è ciò che indossiamo sopra: sensuali con un pellicciotto, bon ton con una mantella o Leggi tutto …

MUTT “Slang Dog”

Oggi voglio parlarvi di un progetto, un’idea nata qui nella mia piccola realtà per mano di quattro giovanissimi ragazzi: Alessio Orrico,  Marco Bria, Emanuele Longo, e Giuseppe Roma. Si sa che le migliori idee nascono per gioco, per sfida verso se stessi o verso il mondo che ci circonda, e in particolare la realtà a cui Leggi tutto …

Dolce & Gabbana: Tropico Italiano

Vorrei fare una piccola premessa per chi, con un pizzico di beata ignoranza, ad ogni sfilata se ne esce con la frase “Ma io queste cose non le indosserei mai”. Okay, ora vi spiego, il più delle volte in una sfilata non viene mostrato il solito vestito ben confezionato, perché da un fashion show deve uscire Leggi tutto …

#bodypositive

Sulla scia un po’ femminista del mio precedente post, oggi voglio parlarvi di un’altra cosa che riguarda noi donne da vicino: il nostro corpo. O forse dovrei dire la concezione conscia e inconscia che abbiamo di esso. Sin da piccole veniamo bombardate da stereotipi di Barbie, donne magrissime sulle riviste, e se da un lato Leggi tutto …

Sono una donna, dovrei forse averne paura?

E mentre in Europa si fa a gara a chi sputa più lontano parlando di “burkini“, la libertà della donna è l’unica cosa a risentirne. Facciamo un passo indietro, avete presente il classico “bikini“? Ecco, i triangolini, i laccetti, che se era tutto troppo succinto c’era da scusarsi e vergognarsi, ma andava bene così affinché Leggi tutto …