• Come lo indosso? #1

    La moda propone continuamente pezzi meravigliosi, ma che spesso non prendiamo in considerazione perché non sappiamo come abbinarli; allora ecco qui la rubrica che fa per voi, dove ogni settimana troverete consigli e spunti su ‘come indossare‘ quel maledetto capo. Le Calze Parigine Sono delle calze perfette per le mezze stagioni e per l’inverno, create in diversi materiali, colori e varianti, vanno a personalizzare e rendere più particolare ogni look. Alte appena sopra il ginocchio, donano un’aria sbarazzina ma allo stesso tempo sensuale (gli uomini le amano tanto quanto le donne!). Stanno ovviamente bene alle ragazze alte e magre, ma anche le bassine possono indossarle, magari restando sulla variante monotono, in…

  • Tutti i modi di indossare il bianco in Inverno

    Un total white o un capo importante in bianco è la chiave per illuminare e scaldare i look della stagione fredda. Perfetto sia di giorno sia di sera, vi regala subito un’allure sofisticata e chic. Le passerelle parlano chiaro, anzi, parlano bianco. Gli stilisti hanno decretato il grande ritorno del look da “regina delle nevi”. Ovvero, tutte le sfumature del white, dal ghiaccio fino al panna, per un inverno a prova di freddo (e di glam). È accattivante, chic e si sposa perfettamente con tutti gli altri colori; sta bene sia alle brune sia alle bionde e splende vicino alle chiome rosse. Illumina, rende speciale anche gli outfit semplici o quelli più sportivi. Insomma, è il colore passe-partout…

  • TUSPOSA EXPO 2019

    TUSPOSA è un marchio della Cosenza Fiere del Gruppo Cosenza Eventi. Ogni anno viene organizzata una grande fiera dove i professionisti del settore propongono il loro lavoro, aiuto, supporto in quella che è una tappa importante nella vita: il matrimonio. Quest’anno la TUSPOSA Expo è già nel vivo dell’attività, quattro giorni di eventi dove troverete tutto, ma proprio tutto, ciò che vi serve per quel grande giorno! Perchè ve ne parlo? Quest’anno questa importante Expo ha un valore aggiunto, poiché tra i tanti professionisti del settore troverete il Wedding Planner più bravo, appassionato, genuino e originale che io conosca (no non sono di parte, mi sono trattenuta un bel po’ su ciò…

  • Gli intramontabili da avere nell’armadio!

    Gli intramontabili sono quei capi/accessori/scarpe che non passano mai di moda, sono sempre chic e si abbinano quasi con tutto. Questi must have non dovrebbero mancare nell’armadio di una donna. Tubino nero: è il capo perfetto, gli si può dare vita diversa in base agli accessori scelti, all’acconciatura dei capelli, al trucco. Dovrebbe essere rigorosamente aderente, altezza ginocchio o poco più alto, con le maniche all’americana (conosciute come maniche a petalo), scollo tondo, ma va bene qualsiasi versione, purchè sia semplice, aderente e comodo. E poi il nero snellisce! La leggenda sulla nascita di questo “must” ci porta nel 1926, quando Coco Chanel lanciò sul mercato il famoso Ford, ma in realtà…

  • Pizzo: le regole fondamentali per essere perfetta!

    Il pizzo è un tessuto chic e bon-ton per natura, dona a qualsiasi look una nota dolce, femminile ed estremamente sensuale. Cadere in errore con esso è semplice, poiché è un tessuto lavorato e ‘ricco’ gli abbinamenti devono essere semplici, e non troppo ‘carichi’. REGOLA 1: bilanciare la trasparenza del pizzo con tessuti più strutturati Sebbene il pizzo evochi eleganza e delicatezza, indossarlo dalla testa ai piedi può produrre l’effetto opposto. Spogliamolo della valenza ‘esigente’ e ‘pretenziosa’ di cui è vestito dal luogo comune; esso è pretenzioso tanto quanto basico. Per la vita di tutti i giorni, per esempio, lo si può scegliere in tonalità pastello o chiare, per magliettine, vestitini con la…

  • La settimana della moda a Cosenza

    Siamo giunti alla 3a edizione della Settimana della Moda a Cosenza. Un evento nato inizialmente come una sfida, ha trovato però radici in una città in continuo cambiamento. Dal 19 al 25 Maggio sono tantissimi gli appuntamenti dedicati alla forma d’arte per me più completa, quella capace di unire storia, architettura, pittura, sartoria: la moda. Una vetrina di talenti calabresi a rappresentare e dar luce ad un mondo che sembrava lontano ed inavvicinabile in una realtà calabrese.  L’obiettivo comune è quello di valorizzare la città, le sue risorse, i suoi tesori e dare ai cittadini una prospettiva diversa, originale e al passo con i tempi. La formula di Cosenza Fashion…

  • 21 Buttons – The ultimate fashion app

    21 Buttons è a tutti gli effetti il primo social network dove gli appassionati della moda trovano tutto ciò che hanno sempre voluto. Una community con cui condividere i propri look, scoprire, comprare, salvare e abbinare i must have di stagione, e guadagnare grazie al proprio stile. 21 Buttons is the social network where fashion lovers can find everything they desire. A fashion trend portal where you can both share your outfits and earn money as you discover, buy, save and combine all the most closely related looks to your style. Qualsiasi utente può caricare le immagini da smartphone o direttamente dal profilo Instagram: sceglie il colore del tag (button…

  • Femminilità moderna

    La nuova stagione prende i colori della terra, le nuance del rosso, del marrone, del verde e del viola. Tutti caldi, tutti avvolgenti. Il trend di questo autunno è moderno, dalle passerelle abbiamo i tagli dritti, semplici e femminili.   Per quanto io sia una “figlia dell’estate”, per spirito di sopravvivenza devo trovare un po’ di buono anche nelle altre stagioni (a quanto pare non si può vivere di solo mare). Ciò che mi piace in autunno è poter giocare con i vari capi, camicette, maglioncini, gonne, calze a fantasia, e declinarli tra loro con colori caldi come il rosso, l’arancio, il giallo ocra. Vestirmi e truccarmi con i colori…

  • I costumi della stagione.

    Noi potremmo non sentirci pronte alla prova costume, ma la tendenza che vedremo sulla spiaggia quest’anno ha già invaso tutti i negozi. Ecco qui le proposte di HM, che sono un po’ il riassunto di ciò che ci aspetta: trasparenze, rouges, trikini, e un salto nel passato alla moda anni 50 con la parte di sotto a vita alta, con fascia larga e la parte superiore tipo balconcino. Per quanto riguarda i colori troviamo il verde in tutte le sue nuance, il nero, il giallo e moltissime fantasie floreali.     Avete già dato un’occhiata ai nuovi costumi? Vi farete trasportare dalla tendenza del momento?    

  • Met Gala 2018

    Come ogni anno e come una perfetta padrona di casa, Anna Wintour dà il via al Met Gala 2018, l’evento annuale più importante per la moda di New York al Metropolitan Museum of Art. Quest’anno il tema era: Moda e Religione. Sulla passerella ne abbiamo viste davvero di tutti i tipi, chi ha preso le sembianze angeliche, chi quelle demoniache,nessuno ha deluso in quanto a spettacolarità dei look. La più impressionante: Katy Perry,vestita da angelo da Donatella Versace. Le sue ali maestose ed estese hanno catturato tutti i flash. La più scontata? Rihanna: era ovvio che si sarebbe presa tutte le attenzioni; la reginetta dei look resta lei, stavolta ha indossato un minidress tempestato di diamanti…