• Femminilità moderna

    La nuova stagione prende i colori della terra, le nuance del rosso, del marrone, del verde e del viola. Tutti caldi, tutti avvolgenti. Il trend di questo autunno è moderno, dalle passerelle abbiamo i tagli dritti, semplici e femminili.   Per quanto io sia una “figlia dell’estate”, per spirito di sopravvivenza devo trovare un po’ di buono anche nelle altre stagioni (a quanto pare non si può vivere di solo mare). Ciò che mi piace in autunno è poter giocare con i vari capi, camicette, maglioncini, gonne, calze a fantasia, e declinarli tra loro con colori caldi come il rosso, l’arancio, il giallo ocra. Vestirmi e truccarmi con i colori…

  • I costumi della stagione.

    Noi potremmo non sentirci pronte alla prova costume, ma la tendenza che vedremo sulla spiaggia quest’anno ha già invaso tutti i negozi. Ecco qui le proposte di HM, che sono un po’ il riassunto di ciò che ci aspetta: trasparenze, rouges, trikini, e un salto nel passato alla moda anni 50 con la parte di sotto a vita alta, con fascia larga e la parte superiore tipo balconcino. Per quanto riguarda i colori troviamo il verde in tutte le sue nuance, il nero, il giallo e moltissime fantasie floreali.     Avete già dato un’occhiata ai nuovi costumi? Vi farete trasportare dalla tendenza del momento?    

  • Met Gala 2018

    Come ogni anno e come una perfetta padrona di casa, Anna Wintour dà il via al Met Gala 2018, l’evento annuale più importante per la moda di New York al Metropolitan Museum of Art. Quest’anno il tema era: Moda e Religione. Sulla passerella ne abbiamo viste davvero di tutti i tipi, chi ha preso le sembianze angeliche, chi quelle demoniache,nessuno ha deluso in quanto a spettacolarità dei look. La più impressionante: Katy Perry,vestita da angelo da Donatella Versace. Le sue ali maestose ed estese hanno catturato tutti i flash. La più scontata? Rihanna: era ovvio che si sarebbe presa tutte le attenzioni; la reginetta dei look resta lei, stavolta ha indossato un minidress tempestato di diamanti…

  • Il make-up in palestra

    Nella Letteratura Latina Giovenale diceva “Mens sana in corpore sano” , ovvero “Mente sana in un corpo sano”. In questo periodo la palestra è uno dei luoghi più affollati in assoluto. Se verso Aprile vediamo solo i superstiti, negli ultimi mesi dell’anno, tutti, intendo proprio la qualunque, si recano in questo luogo tanto amato ed odiato. Sono qui per esporvi la mia unpopular opinion, ovvero: in palestra non ci si trucca. Per me è un luogo in cui vai per migliorare te stesso, per prenderti cura del tuo corpo, sfogare lo stress e tenersi in forma. Va da sé, dunque, scegliere abiti comodi, magari dal tessuto traspirante (meraviglie della tecnologia…

  • Tendenze Autunnali

    Quanto dir se ne voglia sulle tendenze sapete benissimo che a me non piace seguirle come fossero dogmi.  Le tendenze influenzano le collezioni dei grandi magazzini e sono il sunto delle passerelle di tutto il mondo. Da questo dato di fatto, il mondo si divide in due, chi ne prende atto e le rielabora sul proprio stile, e, chi vive nella spasmodica attuazione di questi trends, qualsiasi essi siano. Oggi voglio illustrarvi qualche tendenza di questo Autunno/Inverno, ma secondo la mia ottica, perchè le tendenze non devono condizionarvi ma arrichirvi. Direttamente dalla mia pagina Instagram, vediamo i pois. Una fantasia che mi ha sempre ricordato gli anni 50, l’eleganza un…

  • Dolce & Gabbana F/W 2017/18

    Gli stilisti italiani più iconici hanno rilasciato la nuova meravigliosa collezione Autunno/Inverno 2017/18. Vi mostrerò in questo post alcuni scatti di questo nuovo stile. Che cosa possiamo vedere? Un tripudio di fiori, colori potenti, fantasie diverse. Vedrete il pizzo classico mischiato a dettagli scintillanti, lo stile urban in una chiave diversa e più elegante. Inoltre, possiamo vedere un collegamento molto reale con la tendenza popolare; per esempio, avete notato le uova di Khaleesi sul cappotto? O ancora, parole divertenti, piccoli ritratti di Stefano e Domenico. Ogni piccolo elemento dona a questa nuova collezione un’aria fresca, come dire “la moda è una partita, giocala!”. In un mondo che si prende troppo…

  • Nuove ispirazioni (1)

    Quando l’estate si appresta a terminare, è tempo di guardarsi intorno e lasciarsi ispirare da quelle che saranno le tendenze ad accoglierci, di cosa vorremo vestirci per mostrarci in ottima forma alla nostra vita quotidiana. Questo post è il primo di una breve serie, dove andremo a vedere le nuove tendenze di noti brand, sia quelli alla portata di tutti sia i brand di Alta Moda. Oggi cominciamo con H&M. Il concept è il contrasto. Linee casual vengono abbinate a ricche stampe floreali e colori intensi, andando a creare un’eleganza sofisticata, oserei dire essenziale per le linee basic rivisitate da pinces, righe classiche. Il rosso fuoco è il colore di…

  • Concerti: Steps to survive.

    L’estate addosso non è solo una filosofia di vita, ma è una realtà secondo la quale non importa cosa tu voglia fare, il caldo sarà più forte di te. La cosa può diventare ancora più problematica se si ha intenzione di godersi uno dei numerosissimi concerti in Italia. Quindi, che siano i Red Hot Chilli Peppers a Milano, Marilyn Manson a Roma, o J-ax e Fedez a Taormina, i consigli su cosa fare e non fare per sopravvivere al concerto vi torneranno utili. Materie prime: s’intende acqua, tanta, facciamo anche tantissima se avete intenzione di fare ore ed ore di fila, ma il consiglio è quello di dare un sorsetto…

  • Ancient Greece by Karl Lagerfeld

    Maybe this was a modest show by Chanel standards but I really love it because every piece, every dress, every dettail was simple wonderful. Greece is an idea of elegance, classique, polish, sophisticate. The model were like gold goddesses, proud, heavenly, resplendent in white wide-legged jumpsuits in with lots of gold accessories: belts, braided headbands, necklaces. Chanel’s Cruise 2018 was a magic show, the modernity of antiquity we can say, Karl trasformed The Grand Palais of Paris into a scene inspired by Ancient Greece. I remembered that I saw the same vibes three years ago by Dolce&Gabbana.  I found this collection overwhelming, what do you think?

  • MET Gala 2017

    Each year, on the first Monday in May, the Metropolitan Museum of Art ball – the most anticipated fashion event of the year – has a different costume theme, and last night, was honouring Japanese fashion legend Rei Kawakubo, creative director and founder of Comme des Garçons. Andrew Bolton, the Costume Institute’s curator in charge told Vogue : “Rei Kawakubo is one of the most important and influential designers of the past forty years. By inviting us to rethink fashion as a site of constant creation, recreation, and hybridity, she has defined the aesthetics of our time.” This testimony likely explains why Kawakubo’s exhibit is the first show at the…