• Come mettere il rossetto in modo perfetto!

    Labbra scarlatte, o semplicemente perfette e senza sbavature, non è semplice come sembra nei film! Mettere il rossetto, specie se è rosso o di un colore molto scuro, può essere tutt’altro che semplice. Ogni amante del make-up sa quanto sia importante applicare alla perfezione il proprio rossetto, che sia liquido o cremoso non importa, l’importante è che sia privo di sbavature. Far sì che il risultato sia bello e omogeneo richiede una certa attenzione durante l’applicazione e la scelta della nuance del lipstick. Non so voi, ma quando devo applicare il rossetto prima di un evento importante, vado così in loop da dimenticare qualsiasi regola utile. Oggi condivido con voi…

  • La settimana della moda a Cosenza

    Siamo giunti alla 3a edizione della Settimana della Moda a Cosenza. Un evento nato inizialmente come una sfida, ha trovato però radici in una città in continuo cambiamento. Dal 19 al 25 Maggio sono tantissimi gli appuntamenti dedicati alla forma d’arte per me più completa, quella capace di unire storia, architettura, pittura, sartoria: la moda. Una vetrina di talenti calabresi a rappresentare e dar luce ad un mondo che sembrava lontano ed inavvicinabile in una realtà calabrese.  L’obiettivo comune è quello di valorizzare la città, le sue risorse, i suoi tesori e dare ai cittadini una prospettiva diversa, originale e al passo con i tempi. La formula di Cosenza Fashion…

  • Cliomakeup – La mia esperienza

    Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta a cuore per diversi aspetti, nonostante ciò la mia recensione sarà totalmente oggettiva. Ormai conosciamo tutti Clio Zammatteo, partita da YouTube quando andavano di moda ancora MSN e MySpace (che bei tempi!) dopo 8 anni di studi, lavori, esperienze, un matrimonio e una bimba meravigliosa, Clio ha lanciato la sua linea di cosmetici! E’ veramente un’ispirazione questa donna, io ho imparato quel poco che so sul makeup guardando i suoi video, ogni tecnica che mi affascinava, ogni quesito, trovava in lei una risposta pratica, onesta e vincente. Così, quando sono usciti i suoi prodotti non potevo non provarli, e…

  • Perchè compriamo mille rossetti, ma mettiamo sempre gli stessi?

    Sapevi che collezionare rossetti è una delle arti femminili più diffuse? Ebbene si, è un luogo comune confermato e riconfermato, secondo il quale avrebbe effetti benefici direttamente a livello psicologico. Il rossetto e la sua tonalità, ci aiutano ad esprimere stati d’animo e caratteristiche personali. Esistono tanti libri sul tema, un esempio è il libro di Geralyn Lucas, Perché ho messo il rossetto il giorno della mia mastectomia: in quanto simbolo del potere femminile, indossare sfumature rosse sulle labbra, ad esempio,  dà forza. Vi ricordate da bambine quando abbracciavate il vostro pupazzo preferito? Non vi dava la carica? Ecco, il principio, semplice ed infantile, è lo stesso. Uno studio condotto dalla Harvard Medical School insieme…

  • Milano Fashion Week 2018: i migliori beauty look

    La Milano Fashion Week si concentra molto su make-up e hairstyle, e, come è successo alla Fashion Week di Londra, il trend dominante si rivela essere il “make-up no make-up”, ovvero incarnato perfetto, giochi di ombre e colori, tutto nude. E’ un trucco che io amo utilizzare molto in estate, quando la pelle baciata dal sole, depurata dal mare, risulta splendente, e il lavoro da fare è davvero poco. In autunno/inverno, invece, rendere la pelle perfetta  potrebbe diventare un po’ più faticoso. Sarà un’ispirazione che coinvolgerà definitivamente anche il “pubblico a casa”? Ma torniamo a noi, a Milano troviamo alcuni elementi cardine, che rimbalzano da brand a brand. 1. Pelle di porcellana. L’incarnato…

  • Dalla New York Fashion Week 2018: La prima acconciatura must per la prossima primavera

    Nomini Tom Ford ed è subito must, soprattutto quando si parla di dettagli beauty. Sulla passerella Primavera/Estate 2019 ha sfilato quella che è già, sin da ora, l’acconciatura irrinunciabile della prossima primavera e Tom Ford si riconferma autore di tendenze. Ricorda un po’ le dive di una volta, un po’ lo stile cinematografico, e sarà la vostra ossessione: di che colore scelgo il foulard che incornicerà il mio chignon? Ecco, cominciate a pensarci! L’opera è dell’hair stylist Orlando Pita che già aveva curato le acconciature delle modelle di Tom Ford nella stagione Autunno/Inverno 2018-19 stringendole dentro alte fasce in stile Anni ’80. Gigi Hadid e molte altre supermodelle hanno sfilato con foulard di…

  • Femminilità moderna

    La nuova stagione prende i colori della terra, le nuance del rosso, del marrone, del verde e del viola. Tutti caldi, tutti avvolgenti. Il trend di questo autunno è moderno, dalle passerelle abbiamo i tagli dritti, semplici e femminili.   Per quanto io sia una “figlia dell’estate”, per spirito di sopravvivenza devo trovare un po’ di buono anche nelle altre stagioni (a quanto pare non si può vivere di solo mare). Ciò che mi piace in autunno è poter giocare con i vari capi, camicette, maglioncini, gonne, calze a fantasia, e declinarli tra loro con colori caldi come il rosso, l’arancio, il giallo ocra. Vestirmi e truccarmi con i colori…

  • Self-Confidence

    Parliamo di Autostima, un tema molto delicato che riguarda uomini e donne, importante nella moda, e che la stessa ha il potere di aumentare o abbassare, ma fondamentale nella vita di tutti i giorni. Il primo passo da fare è quello di accettarsi, guardarsi allo specchio e ripetersi con convinzione che andiamo bene così, che siamo speciali così, che siamo quel delicato riflesso di fronte a noi. Partendo da questo possiamo migliorarci, renderci conto magari di quelle cose che forse vorremmo diverse, e accettare che è okay non amare ogni particella del proprio corpo, ogni frammento del proprio “Io”, ma che questo normale limite non deve diventare la nostra condanna. E’ qualcosa che è…

  • Il make-up in palestra

    Nella Letteratura Latina Giovenale diceva “Mens sana in corpore sano” , ovvero “Mente sana in un corpo sano”. In questo periodo la palestra è uno dei luoghi più affollati in assoluto. Se verso Aprile vediamo solo i superstiti, negli ultimi mesi dell’anno, tutti, intendo proprio la qualunque, si recano in questo luogo tanto amato ed odiato. Sono qui per esporvi la mia unpopular opinion, ovvero: in palestra non ci si trucca. Per me è un luogo in cui vai per migliorare te stesso, per prenderti cura del tuo corpo, sfogare lo stress e tenersi in forma. Va da sé, dunque, scegliere abiti comodi, magari dal tessuto traspirante (meraviglie della tecnologia…

  • Dolce & Gabbana F/W 2017/18

    Gli stilisti italiani più iconici hanno rilasciato la nuova meravigliosa collezione Autunno/Inverno 2017/18. Vi mostrerò in questo post alcuni scatti di questo nuovo stile. Che cosa possiamo vedere? Un tripudio di fiori, colori potenti, fantasie diverse. Vedrete il pizzo classico mischiato a dettagli scintillanti, lo stile urban in una chiave diversa e più elegante. Inoltre, possiamo vedere un collegamento molto reale con la tendenza popolare; per esempio, avete notato le uova di Khaleesi sul cappotto? O ancora, parole divertenti, piccoli ritratti di Stefano e Domenico. Ogni piccolo elemento dona a questa nuova collezione un’aria fresca, come dire “la moda è una partita, giocala!”. In un mondo che si prende troppo…