• Tendenza labbra & unghie: mai così hot!

    Ogni stagione porta con sé delle tendenze che noi possiamo integrare al nostro stile e modo d’essere, per arricchirlo, differenziarlo. Questo autunno si tinge di colori davvero hot e intensi, arancio, rosso, rosa antico, ci avvolgono e riscaldano. Quali sono le nuances di cui non posso proprio fare a meno? Vediamole insieme, lasciati ispirare. Ho scelto prodotti Kiko Make Up Milano Perfetto per uno stile sofisticato, romantico ma deciso. Per un tocco rosato e femminile alle giornate grigie che si accorciano. Nessuna scelta banale, vai sul sicuro ma con originalità. A proposito di dar colore, un viola acceso e un lampone brillante per i tuoi outfit un po’ più semplici.…

  • Beauty box Abiby, prodotti di cosmetica ogni mese!

    Abiby è la beauty box mensile che ti fa scoprire ogni mese prodotti unici, ricercati e magari difficili da reperire in Italia. Vi sarà capitato di vedere l’inserzione su Instagram, l’idea che si nasconde dietro sembra essere molto carina! Ma scopriamo insieme di più su questo nuovo modo di fare marketing! Abiby nasce con l’idea di alimentare la passione delle beauty addicted per i rituali di bellezza e per aggiornarti ogni volta con le ultime novità dei brand italiani ed internazionali, con un occhio di riguardo per i prodotti bio. Il cofanetto di bellezza Abiby sembra quindi essere il regalo ideale per ogni appassionata di beauty! Ma il mondo di Abiby…

  • Meglio fare prima lo scrub o la maschera?

    Devo fare prima lo scrub o applicare prima la maschera? E’ nato prima l’uovo o la gallina? Per non cascare in loop infiniti, facciamo subito un po’ di chiarezza! Si possono eliminare le cellule morte con uno scrub leggero, seguito da un accurato risciacquo. Lo scrub consiste nell’esfoliare la pelle del corpo o del viso per liberarla dalle cellule morte e restituirle morbidezza ed elasticità. Lo scopo principale è quello di favorire il ricambio cellulare e il rinnovo dei tessuti. Sul viso vengono usati prodotti delicati e non troppo aggressivi mentre sul corpo si può ricorrere a preparati più forti. Lo scrub viso in particolare va eseguito una o due…

  • La psicologia del make up

    Sapevate che esiste una vera e propria psicologia del make up? Il trucco può essere considerato come un mezzo attraverso cui nascondiamo oppure evidenziamo tratti del nostro viso, ma anche del nostro carattere! Il make up può farci quindi apparire più sensuali, aggressive, dolci. Dietro al modo in cui ci trucchiamo riveliamo noi stesse e la voglia, a volte inconscia, di mostrare agli altri una determinata immagine di noi. Il trucco svela quindi anche la nostra identità psicologica: grazie al make up valorizziamo non solo l’aspetto fisico, ma anche il nostro mondo interiore, rivelando la nostra personalità e il nostro modo di essere. Andiamo a dar risalto ad aspetti che nascono dalla…

  • Gli intramontabili da avere nell’armadio!

    Gli intramontabili sono quei capi/accessori/scarpe che non passano mai di moda, sono sempre chic e si abbinano quasi con tutto. Questi must have non dovrebbero mancare nell’armadio di una donna. Tubino nero: è il capo perfetto, gli si può dare vita diversa in base agli accessori scelti, all’acconciatura dei capelli, al trucco. Dovrebbe essere rigorosamente aderente, altezza ginocchio o poco più alto, con le maniche all’americana (conosciute come maniche a petalo), scollo tondo, ma va bene qualsiasi versione, purchè sia semplice, aderente e comodo. E poi il nero snellisce! La leggenda sulla nascita di questo “must” ci porta nel 1926, quando Coco Chanel lanciò sul mercato il famoso Ford, ma in realtà…

  • Come mettere il rossetto in modo perfetto!

    Labbra scarlatte, o semplicemente perfette e senza sbavature, non è semplice come sembra nei film! Mettere il rossetto, specie se è rosso o di un colore molto scuro, può essere tutt’altro che semplice. Ogni amante del make-up sa quanto sia importante applicare alla perfezione il proprio rossetto, che sia liquido o cremoso non importa, l’importante è che sia privo di sbavature. Far sì che il risultato sia bello e omogeneo richiede una certa attenzione durante l’applicazione e la scelta della nuance del lipstick. Non so voi, ma quando devo applicare il rossetto prima di un evento importante, vado così in loop da dimenticare qualsiasi regola utile. Oggi condivido con voi…

  • La settimana della moda a Cosenza

    Siamo giunti alla 3a edizione della Settimana della Moda a Cosenza. Un evento nato inizialmente come una sfida, ha trovato però radici in una città in continuo cambiamento. Dal 19 al 25 Maggio sono tantissimi gli appuntamenti dedicati alla forma d’arte per me più completa, quella capace di unire storia, architettura, pittura, sartoria: la moda. Una vetrina di talenti calabresi a rappresentare e dar luce ad un mondo che sembrava lontano ed inavvicinabile in una realtà calabrese.  L’obiettivo comune è quello di valorizzare la città, le sue risorse, i suoi tesori e dare ai cittadini una prospettiva diversa, originale e al passo con i tempi. La formula di Cosenza Fashion…

  • Cliomakeup – La mia esperienza

    Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta a cuore per diversi aspetti, nonostante ciò la mia recensione sarà totalmente oggettiva. Ormai conosciamo tutti Clio Zammatteo, partita da YouTube quando andavano di moda ancora MSN e MySpace (che bei tempi!) dopo 8 anni di studi, lavori, esperienze, un matrimonio e una bimba meravigliosa, Clio ha lanciato la sua linea di cosmetici! E’ veramente un’ispirazione questa donna, io ho imparato quel poco che so sul makeup guardando i suoi video, ogni tecnica che mi affascinava, ogni quesito, trovava in lei una risposta pratica, onesta e vincente. Così, quando sono usciti i suoi prodotti non potevo non provarli, e…

  • Perchè compriamo mille rossetti, ma mettiamo sempre gli stessi?

    Sapevi che collezionare rossetti è una delle arti femminili più diffuse? Ebbene si, è un luogo comune confermato e riconfermato, secondo il quale avrebbe effetti benefici direttamente a livello psicologico. Il rossetto e la sua tonalità, ci aiutano ad esprimere stati d’animo e caratteristiche personali. Esistono tanti libri sul tema, un esempio è il libro di Geralyn Lucas, Perché ho messo il rossetto il giorno della mia mastectomia: in quanto simbolo del potere femminile, indossare sfumature rosse sulle labbra, ad esempio,  dà forza. Vi ricordate da bambine quando abbracciavate il vostro pupazzo preferito? Non vi dava la carica? Ecco, il principio, semplice ed infantile, è lo stesso. Uno studio condotto dalla Harvard Medical School insieme…

  • Milano Fashion Week 2018: i migliori beauty look

    La Milano Fashion Week si concentra molto su make-up e hairstyle, e, come è successo alla Fashion Week di Londra, il trend dominante si rivela essere il “make-up no make-up”, ovvero incarnato perfetto, giochi di ombre e colori, tutto nude. E’ un trucco che io amo utilizzare molto in estate, quando la pelle baciata dal sole, depurata dal mare, risulta splendente, e il lavoro da fare è davvero poco. In autunno/inverno, invece, rendere la pelle perfetta  potrebbe diventare un po’ più faticoso. Sarà un’ispirazione che coinvolgerà definitivamente anche il “pubblico a casa”? Ma torniamo a noi, a Milano troviamo alcuni elementi cardine, che rimbalzano da brand a brand. 1. Pelle di porcellana. L’incarnato…