Cyrus&Gabbana

Che i Social Network abbiano stravolto le modalità di comunicazione di massa è scontato, ormai sono ingranaggi così insiti nel nostro quotidiano da non renderci neanche più conto quanto della nostra vita dipenda da essi. E se pensate che ad esserne completamente assuefatta sia solo quella porzione di gente che ha molto tempo libero, vi Leggi tutto …

MET Gala 2017

Each year, on the first Monday in May, the Metropolitan Museum of Art ball – the most anticipated fashion event of the year – has a different costume theme, and last night, was honouring Japanese fashion legend Rei Kawakubo, creative director and founder of Comme des Garçons. Andrew Bolton, the Costume Institute’s curator in charge Leggi tutto …

Capelli: per la nuova stagione A/I parliamo di stili e non di trend.

Non ho mai tollerato le tendenze mirate a condizionare completamente i consumatori. Se va di moda avere i capelli color arcobaleno, ma tale trend non mi rappresenta, non devo cambiare me stessa pur di attuarlo; se va di moda il camouflage, ma non mi piace, non devo comprare qualcosa con questa fantasia solo perché dalle Leggi tutto …

Dolce & Gabbana: Tropico Italiano

Vorrei fare una piccola premessa per chi, con un pizzico di beata ignoranza, ad ogni sfilata se ne esce con la frase “Ma io queste cose non le indosserei mai”. Okay, ora vi spiego, il più delle volte in una sfilata non viene mostrato il solito vestito ben confezionato, perché da un fashion show deve uscire Leggi tutto …

MET Gala 2016

L’annuale evento di beneficenza che inaugura il Metropolitan Museum di New York, ieri ha avuto luogo in tutto il suo scintillio. Il tema di quest’anno? Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, dedicata alla relazione tra tecnologia e artigianato, tra gli abiti creati a mano e quelli a macchina. In nome di questo tema Leggi tutto …

Golden Globes 2016

Siamo giunti alla 73esima edizione dei Golden Globes, la cerimonia più attesa dalle star. Quest’anno in particolare avevo tante aspettative per quanto riguarda i vincitori, sono state soddisfatte quasi in pieno, ma per il Red Carpet ero pronta a tutto. Beh poteva andare molto peggio, di ‘trashate’ non ce ne sono state, sarà stato anche Leggi tutto …

Balmain per H&M

Il Fashion Show più atteso di Ottobre ha fatto un successo mondiale clamoroso. Lo scorso 20 Oct, si è tenuta a New York la sfilata di presentazione della nuova collezione H&M firmata Balmain. A dare un sapore diverso allo show, già dalle modelle, volti noti come Gigi Hadid, Kylie e Kendall Jenner, Karlie Kloss, ecc. Leggi tutto …

Sopravvivere ad un concerto.

L’estate è per eccellenza la stagione della musica, piazze, anfiteatri, stadi, ne sono piene. Sopravvivervi non è facile, specie se le attese sono lunghe, se bisogna “combattere” per il posto e se si va sprovedduti. Ho pensato per voi, in base alle mie esperienze, ad un kit virtuale di sopravvivenza, in cinque punti,prendete nota: Materie Leggi tutto …

Met Gala 2015

  Si è concluso da pochi giorni il MET Gala, organizzato dal The Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. Per chi non lo sapesse questo è l’evento più atteso di New York, ed è anche quello più chiacchierato sul web perché unisce le celebrità di ogni campo: cinema, musica, moda. Il tema di quest’anno Leggi tutto …